fbpx

Michelin Power Cup

Fiocco azzurro a casa Bibendum, anzi a dirla tutta i fiocchi azzurri sono addirittura tre. Michelin rinnova tutta la sua gamma racing e promette prestazioni da prima fila.

Più grip, più maneggevolezza, più stabilità in frenata e accelerazione, le richieste dei piloti e ultimamente anche degli amatori sono molto chiare quando si parla di pneumatici racing. Obbiettivi semplici da capire, un po’ meno da ottenere, visto che i prodotti attuali sono già a livelli incredibilmente elevati.Uscita dalla MotoGP Michelin ha sfruttato il mondiale endurance per fare sperimentazione, un paio di anni in cui ha partecipato alle gare (e vinto un mondiale) di durata anche con un team interno di collaudatori e i risultati ora sono pronti per arrivare sulle ruote di tutti gli appassionati. Non uno ma tre prodotti differenti per tipo di impiego si parte dal Power Cup la gomma omologata anche per uso stradale e quindi scolpita anche se davvero in minima parte.MICHELIN POWER CUP Esteticamente la Michelin Power Cup non cambia rispetto alla Power One che già conosciamo, il disegno dei minuscoli intagli (che portano al minimo legale del 4% il rapporto pieno/vuoto), è del tutto simile ma le differenze sono all’interno e nella mescola che cambiano completamente per migliorare non solo le prestazioni ma anche l’omogeneità di guida. Per questo sono cambiati anche i profili sia dell’anteriore sia del posteriore. Tre le mescole disponibili per il posteriore (A-B-C dalla più morbida alla più dura) e due per l’anteriore. nteriore 120/70 ZR 17 Power Cup A 120/70 ZR 17 Power Cup VA, 120/70 ZR 17 Power Cup VBPosteriore 180/55 ZR 17 Power Cup A, 180/55 ZR 17 Power Cup B, 180/55 ZR 17 Power Cup C  190/55 ZR 17 Power Cup A, 190/55 ZR 17 Power Cup B, 190/55 ZR 17 Power Cup C 200/55 ZR 17 Power Cup A, 200/55 ZR 17 Power Cup B, 200/55 ZR 17 Power CupMICHELIN POWER SLICK  Togli gli intagli cambia le mescole e il Power Cup diventa Power Slick, pneumatico puramente racing sviluppato al Mondiale Endurance ma anche al CIV il campionato italiano velocità. Anch’esso sarà disponibile da gennaio 2012 nelle seguenti misure e mescole: anteriore 12/60 R17 Power Slick A, 12/60 R17 Power Slick B. Posteriore 19/69 R17 Power Slick A, 19/69 R17 Power Slick B, 19/69 R17 Power Slick C 20/69 R17 Power Slick A, 20/69 R17 Power Slick B, 20/69 R17 Power SlickMICHELIN POWER RAIN Nuovo anche il pneumatico rain (Power Rain) ache questo dedicato esclusivamente a chi corre in pista e pur sperando che non piova mai, ogni tanto ha a che fare con l’asfalto bagnato. Scultura a fontana specifica per evacuare quanta più acqua possibile. Solo due le misure: anteriore 12/60 R17, posteriore 19/69 R17. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Metzeler Roadtec 02 la prova DEFINITIVA all'isola di Man