fbpx

Abbigliamento moto, lo scaldacollo sostenibile e cool: Segura Keith

Realizzato in un poliestere che deriva dal riciclo dei rifiuti in plastica, unisce qualità e sostenibilità ambientale

Per le motocicliste e i motociclisti, ma non solo: il nuovo scaldacollo Keith by Segura (marchio specializzato nell’abbigliamento dal 1967) si adatta a vari utilizzi; 10 secondo l’azienda. Nella stagione fredda e anche in quella intermedia, i 60 cm di tessuto proteggono non solo dall’aria ma anche dalle tanto temute “drop”. Sì, anche dalle goccioline di saliva che fanno da mezzo di trasporto e diffusione, fra le altre cose, del Coronavirus.

Funge anche da mascherina protettiva

Basta infatti piegare in 4 e inserire gli appositi elastici, che lo scaldacollo Keith diventa una mascherina dalle riconosciute capacità protettive. Il tessuto è infatti trattato appositamente (il trattamento Sanitized® per ridurre la carica batterica è efficace fino a 10 lavaggi a bassa temperatura) per limitare la diffusione delle goccioline. Nello specifico, offre una protezione pari a 90% (BFE). Inoltre, la traspirabilita’ rimane a 29,7 Pa/cm3, quando il massimo autorizzato per il materiale medico e’ di 40.

Tornando alle varie tipologie di utilizzo, Keith come scaldacollo ma può essere usato anche come cappello, fascia per capelli, elastico, passamontagna, mascherina. La sua è una funzione protettiva nei confronti del sole, del vento e dell’umidità. La taglia è unica, i colori disponibili sono invece due: nero e rosso. Il prezzo? 25 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni