Dainese, tre video per raccontare il TT

Dainese lancia un documentario a episodi per raccontare la gara più famosa al mondo. Le parole di piloti, star, spettatori condiscono immagini che solo questo angolo di mondo, una volta all’anno riesce ad offrire. Il primo episodio si intitola “The Island”

Da qualche anno Dainese è partner del TT per quello che riguarda la sicurezza. Due definizioni, “sicurezza” e Tourist Trophy, che paiono lontane anni luce ma che in realtà trovano nel marchio di Molvena e nelle sue tute dotate di airbag il giusto link tra i due mondi. Il TT è un mondo a parte, lo sappiamo tutti, ma da qualche anno sta diventando mediaticamente sempre più importante. Piloti-eroi, immagini pazzesche incidenti gravi. Tutto fa parte del gioco, comprese le storie dei protagonisti che ruotano attorno a questa incredibile gara, temuta, odiata, ambita.

Dopo il film in 3d Closer to the edge, che ha avuto come protagonista Guy Martin, pilota Dainese e testimonial del marchio grazie a una faccia da attore, ora è il momento di un documentario a episodi che ha l’intenzione di svelare le vite dei piloti, dei turisti e degli abitanti dell’isola di Man, le cui storie ruotano  attorno allo storico circuito di 60,72 km e la cui eco prosegue oltre le due settimane dell'anno dedicate alle corse. La prima parte della serie “The Island” è stata pubblicata oggi, sarà seguita dalla seconda parte “The Race” “in onda” lunedi 10 giugno e dal finale ” The Legend” le cui uscita è prevista per il 14 giugno. 

Ecco la prima parte. Buona visione.