Gulf by Fashion Helmet, omaggio a Steve McQueen

Fans del “King of Cool”, state all’erta: debutta in Italia il brand amato dal mitico attore americano, appassionato di corse spericolate ed estimatore delle più pregiate auto sportive. Quando tecnologia fa rima con stile

Ormai è chiaro che la sicurezza, valore imprescindibile, si allea sempre più spesso con un coté fashion: i nuovi accessori per gli addicted dei motori puntano a catturare l’interesse di un pubblico sensibile tanto al comfort quanto alle mode.Tra i precursori di questo trend emozionale, Fashion Helmet – marchio di caschi 100% made in Italy nato dall’esperienza ventennale di Massimo Lonigro, fondatore e ceo della Max Bn -, in qualità di distributore esclusivo per l’Italia, lancia sul nostro mercato Gulf, il brand amato da Steve McQueen. La collezione, creata da Granprix Originals by Dakota di Ettlingen (Germania), è dedicata agli amanti del mito e di uno stile rétro mixato a un alto contenuto tecnologico.Fanno parte del concept i caschi ricoperti di pelle light blue e orange, tutti bianchi o in puro carbonio, ispirati al cult movie “Le 24 ore di Le Mans”, pellicola di cui è appena ricorso il 40esimo anniversario dall’uscita. Con o senza visiera, sono corredati da occhialini che replicano quelli dei piloti anni ’60 e ’70 e da guanti driving nei colori Go Gulf. La collezione sportswear si completa di iconiche giacche in pelle e di felpe per uomo e donna.www.grandprix-originals.com – fashionhelmet@alice.itTesto a cura di Elena Banfi