fbpx

NITEK P1

Presentato il nuovo casco integrale del Marchio americano per il Racing-Sport, che fonde tecnologia racing e grafica vintage

In Italia li conosciamo da poco, ma Nitek ha tutte le intenzione di farsi conoscere molto bene proponendo caschi di alta gamma che andranno a lottare con i nomi noti del mercato. Un degli esempi è il nuiovo P1.  La calotta del Nitek P1 è disponibile sia in fibra di vetro a strati laminati incrociati sia in fibra di carbonio. La sua forma è stata studiata in galleria del vento per essere la più aerodinamica possibile.

L’Iimbottitura è in tessuto traspirante Cool Max ed è removibile e lavabile. Il sistema di chiusura è con cinturino a doppia “D”, come è lo standard dei caschi sportivi d’alta gamma. La visiera è in lexan; sistema “Pinlock” per pellicola anti-fog e visiera a strappo “tear-off”. C’è anche il meccanismo di chiusura con regolazione micrometrica e blocco visiera.

Il sistema di ventilazione è completo, grazie alle prese d’aria superiori, frontali e posteriori. Taglie: dalla XS alla XXL. Colorazioni: Nero e Retro-Blue. Prezzo al pubblico a partire da 349,00 euro.

 

Articoli correlati
SHOEI J-Cruise 3 - prova - sotto la lente il nuovo Casco Jet di Shoei
Shark OXO 2025, il nuovo casco modulare reversibile
Alpinestars Monteira Drystar XF: la giacca per il mototurismo