fbpx

Segura Patrol, quando la giacca è eco friendly

Segura stabilisce un piccolo record e lancia una nuova giacca interamente realizzata da materiali riciclati

Protezione a impatto zero, sembra un gioco di parole ma è a tutti gli effetti  la storia della Segura Patrol, giacca da moto realizzata interamente in materiali riciclati. Non c’è che dire un bel passo avanti dal punto di vista della sostenibilità ambientale. La fodera fissa è stata realizzata da REPREVE, un fornitore di fibre tessili 100% riciclate, un marchio mondialmente riconosciuto per il suo processo che trasforma le bottiglie di plastica riciclate in un filato versatile: il poliestere riciclato.

Riciclata e omologata

Anche il tessuto esterno è realizzato in materiale riciclato, in particolare il Serica Twill, la membrana è impermeabile e traspirante e l’imbottitura termica (90g) è completamente rimovibile e adotta filamenti di alluminio per aiutare la termoregolazione. Ovviamente è una giacca omologata per cui dotata di protezioni CE su spalle e gomiti, le protezioni sono regolabili. Presente anche la predisposizione per il paraschiena.  Costo: Patrol 269,99€, Lady Patrol 259,99.

Segura Patrol

Altissimi standard

Il GRS (Global recycled standard). Si tratta di uno standard che fornisce linee guida per assicurarsi che il prodotto sia stato confezionato usando materiali riciclati, con controlli su tutta la catena di produzione. Il GOTS (Global Organic Textile Standards). È il riferimento mondiale per il cotone bio, certifica la qualità biologica dei tessuti in tutta la filiera, dalla raccolta delle materie prime, alla confezione, attività che devono essere responsabili sia da un punto di vista sociale, sia ambientale. L’etichettatura finale offre garanzia di affidabilità ai consumatori.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento