TCX X-Desert Gore-Tex

TCX lancia un nuovo prodotto dedicato al mondo dell’enduro Touring. Turistico sì, ma con più grinta

Visto che le maxi enduro piacciono sempre di più è logico che anche chi veste i motociclisti aumenti l’offerta di prodotti legati a questo particolare segmento. È il caso di TCX che per il 2013 prevede una nuova linea di prodotti tra cui spicca senza dubbio l’X-Desert Gore-Tex. TCX aveva già in gamma uno stivale enduro touring, l’infinity, ma con l’X-Desert vuole dare un immagine ancora più avventurosa.

Quali le differenze?  Diciamo che l’X-Desert si piazza a metà strada tra l’infinity e un prodotto da enduro professionale, ha una nuova suola ideale per la pratica dell’ Enduro e per le spiccate caratteristiche di protezione che lo rendono idoneo all’utilizzo su asfalto ma soprattutto su strade sterrate e terreni impervi. Il comfort della calzata è assicurato dalla tecnica di “montaggio su forma” che caratterizza tutti i prodotti touring del marchio veneto.

La tomaia è costruita in morbida pelle pieno fiore mentre la fodera in Gore-Tex è garanzia di impermeabilità e traspirabilità soprattutto in presenza di condizioni atmosferiche avverse.  Le tre leve in alluminio, intercambiabili e micro regolabili, sono posizionate per garantire la chiusura ottimale dello stivale ed il massimo avvolgimento attorno al polpaccio, agevolato anche dalla presenza di un collarino elastico. La nuova suola, ideale per l’utilizzo Enduro, presenta il battistrada tassellato per offrire la massima aderenza e grip su ogni tipo di terreno.  L’X-Desert è certificato CE e sarà in vendita nelle taglie dalla 38 alla 48