Che ne dite di un corso di guida con Max Biaggi come istruttore? Se l’idea vi piace e non avete paura di confrontarvi con una MotoGP Legend, l’occasione è dietro l’angolo, precisamente a Misano l’8 maggio 2022. Manca pochissimo al momento in cui quattro fortunati e presumibilmente facoltosi motociclisti potranno seguire il campione romano tra i cordoli del circuito Marco Simoncelli, imparando da lui tutto ciò che è possibile imparare in 6 turni da venti minuti in sella all’Aprilia RSV4 Factory. Non finisce qui: quel giorno, che segue l’evento Aprilia All Stars, a indossare gli insoliti panni di istruttori ci saranno anche Andrea Iannone e Lorenzo Savadori. Il totale dei posti? Dodici, ossia quattro per ciascuno dei tre super istruttori. Il corso si chiama Aprilia Pro Experience ed è davvero esclusivo, visto il numero di partecipanti. Ricorda l’iniziativa Ducati che vedeva protagonista Troy Bayliss, istruttore d’eccezione in un insolito corso one-to-one…
Pista e analisi video
Torniamo ad Aprilia: tra un turno e l’altro Biaggi, Iannone e Savadori analizzeranno con i loro allievi i video registrati dalle telecamere montate su ogni moto, in modo da permettere di applicare già nel turno successivo i correttivi necessari per essere ancora più veloci in pista. Il pranzo sarà un altro momento indimenticabile incluso nel corso, insieme a un servizio fotografico dedicato a una giornata realmente unica. Il prezzo non è ancora noto ma sulla pagina dedicata all’Aprilia Pro Experience c’è un modulo di richiesta informazioni che dovrebbe svelare l’importo, o quanto meno permettere di entrare in contatto con l’organizzazione.
Siete incontentabili? Sappiate che quel giorno sfrecceranno in pista anche i due piloti ufficiali del team Aprilia Racing in MotoGP, Aleix Espargaró e Maverick Viñales, che nel corso della didattica racconteranno le loro esperienze di guida ai massimi livelli.
Il corso Aprilia Pro Experience affianca la Riding Academy, a cui aggiunge un tocco di reale esclusività.