A EICMA 2025 Aprilia svela il nuovo SR GT 400. Si tratta di uno scooter GT medio, nel quale la Casa di Noale traspone il suo DNA sportivo. Questo modello è concepito per affrontare qualsiasi situazione, dal commuting urbano ai viaggi avventurosi.

Un autentico passepartout
Lo scooter Aprilia SR GT 400 nasce attorno a una ciclistica completamente nuova e disegnata per esaltare la versatilità. I progettisti hanno cercato infatti di conciliare precisione di guida su strada e controllo laddove termina l’asfalto. L’asso nella manica dell’ SR GT 400 è in particolare la forcella di tipo motociclistico con la doppia piastra di ancoraggio al telaio.


Su sterrato sono validi alleati anche i pneumatici con una marcata scolpitura. A creare le premesse per un gran divertimento nella guida è pure un buon rapporto peso/potenza. Sulla bilancia e in ordine di marcia questo Aprilia fa fermare l’ago a 186 kg, mentre sono 36 i cavalli erogati dal motore monocilindrico raffreddato a liquido.

Una dotazione completa
L’equipaggiamento di serie dell’ Aprilia SR GT 400 comprende tra le altre cose la strumentazione TFT da 5”, il sistema keyless, il traction control e l’ABS, entrambi regolabili ed escludibili. Il vano sottosella può alloggiare un casco integrale e altri oggetti, mentre il cupolino è regolabile in altezza su cinque posizioni.

Leggi anche: Aprilia RSV4 X-GP – Tecnologia e prestazioni da MotoGP per tutti (o quasi…)




