Triumph Motorcycles annuncia la nascita della collaborazione con Arai. Darà vita a una collezione di caschi con progetto grafico ispirato all’elegante immagine del costruttore britannico. La gamma porta in dote tutta la tecnologia e la cura per la sicurezza proprie di Arai.
Quattro modelli per quattro segmenti




La linea di caschi accontenta tutti i palati. A partire dallo stradale dal look classico Concept-XE. Le grafiche sono in linea con alcuni capi della collezione Braddan di Triumph mentre, dal punto di vista tecnico, la calotta PB e-cLc (Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction) è rinforzata con la cintura periferica brevettata di Arai, per scivolare sulle superfici e superare gli ostacoli. Il sistema di protezione VAS-VC migliora ulteriormente le prestazioni, abbassando il punto di rotazione della visiera per ottimizzare il design della parte superiore della calotta. Il top di gamma Tour X5 è invece rivolto agli appassionati viaggiatori. In questo caso il sistema visiera VAS-A fornisce più superficie per respingere l’energia d’impatto facilitando, allo stesso tempo, l’installazione e la rimozione della visiera e del frontino. Il dipositivo di ventilazione presenta il logo 3D di Arai, completato da uno spoiler AR e dal Delta Duct 6, una presa d’aria per il mento completamente nuova.




La scelta ideale per il motocross e la guida fuoristrada si chiama Triumph MX-V EVO. Il suo robusto guscio esterno PB-cLc2 è prodotto utilizzando speciali resine Z-compound, bilanciate da un rivestimento interno leggero per ridurre il peso complessivo. Massimizzando la ventilazione, le prese d’aria anteriori e posteriori dell’MX-V lavorano insieme per attirare aria fresca attraverso il casco, mentre il design aerodinamico incanala il flusso d’aria in modo da ridurre anche il sollevamento. Lo sportivo Quantic è dotato di una svasatura di 5 mm attorno alla base, mentre la visiera visiva VAS MAX è dotata di un inserto Pinlock. L’interno in nylon spazzolato di alta qualità è rimovibile e presenta il Facial Contour System (FCS). Il casco dispone inoltre del sistema di rilascio di emergenza (ERS). Disponibili dalla primavera 2025, nelle taglie dalla dalla XS alla XL e in varie colorazioni, si potranno ammirare al Salone milanese, in programma a Rho-Fiera dal 7 al 10 novembre.
Arai Helmet @EICMA 2024, Padiglione 15 | Stand O03.
Triumph Motorcycles @EICMA 2024, Padiglione 13 | Stand I80.