Arai PRO Shade System

Con il ritorno della bella stagione, torna anche uno dei problemi più fastidiosi per un motociclista: l’abbagliamento causato dai raggi solari. La soluzione di Arai

10 marzo 2014 - 11:03

Soprattutto in certe ore della giornata, capita che il sole colpisca in modo particolare: anche gli automobilisti lo sanno, e il più delle volte indossano occhiali da sole o abbassano l’apposito pannello, per evitare di rimanere abbagliati. E i motociclisti? I caschi con visierino integrato sono la soluzione. Fino a oggi però tutti i visierini parasole sono sempre stati inseriti all'interno tra la calotta e il polistirolo.
Arai propone invece una soluzione innovativa, con il nuovo visierino parasole brevettato PRO Shade System. Contrariamente alle soluzioni già presenti sul mercato, il visierino Arai rimane al 100% all’esterno del casco: in questo modo, non solo non rischia di intralciare la sicurezza del dispositivo in caso di caduta, ma non crea nemmeno incavi o sporgenze sulla calotta esterna, che resta uniforme e arrotondata.
Il PRO Shade System è un kit che si compone di una visiera chiara, unita ad un parasole fumé: quest’ultimo si può utilizzare come frontino (tenendolo sollevato) e come visierino scuro, una volta abbassato a filo visiera. Il sistema non protegge solo dal sole, ma anche da nebbia e foschia nelle stagioni più fredde e umide.

Arai PRO Shade System sarà disponibile a partire da Aprile 2014, ad un prezzo al pubblico di 95,00 euro.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale Arai Helmets.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950 

Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019

Suzuki V-Strom 650 MY2020, tre nuovi colori