Nikon espande la linea di fotocamere di media gamma della serie Z, e lo fa con la fotocamera ibrida a pieno formato Nikon Z6III. Progettata seguendo lo spirito delle fotocamere Z8 e Z9, la nuova Nikon Z6III offre immagini dettagliate e registrazione video fino a 6K/60P (RAW).
Sensore CMOS
Il cuore della fotocamera è rappresentato dal primo sensore CMOS a pieno formato da 24,5 MP parzialmente stacked al mondo. Questo sensore è stato progettato per garantire alla Nikon Z6III ottime prestazioni mantenendo al contempo dimensioni ridotte, grazie all’estesa gamma dinamica dell’immagine e alla fedeltà del colore. Il sensore “partially stacked” della Nikon Z6III usa lo stesso processore EXPEED 7 delle ammiraglie Z8 e Z9. Questa combinazione consente secondo Nikon una sorprendente velocità di aggiornamento dell’AF della fotocamera e una sensibilità alla luce molto alta.
Velocità di scatto fino a 120 fps
A garanzia di riprese sempre perfette, troviamo un mirino elettronico che consente una visione fluida e ad alta definizione e una velocità di scatto fino a 120 fps, con acquisizione pre-scatto. Per chi desidera registrare video, la Nikon Z6III consente l’acquisizione in formato 6K e 5,4K; è anche possibile riprendere video UHD 4K/120p.
È stabilizzata
La Nikon Z6 III offre fino a 8.0 stop di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi incorporata direttamente nel corpo della fotocamera e funzione E-VR per i video. La funzione VR sul punto di messa a fuoco ottimizza la stabilizzazione misurata sul movimento rilevato intorno al punto di messa a fuoco attivo.
Costruita per durare
Con un peso di 750 grammi, la Nikon Z6 III dispone di guarnizioni in grado di resistere ad acqua, polvere e al freddo fino a -10 °C. Non poteva mancare il monitor ad angolazione variabile e ad alta risoluzione: un dispositivo touchscreen da 2.100k punti, per una visione chiara e dettagliata della scena. Il prezzo del “Solo corpo” è di 2.999 euro. Info su: Nikon Store ZIII