Benelli BN 600

Debutto italiano per la naked Benelli con motore 4 cilindri in linea. Linea sportiva e prezzo basso i suoi punti di forza

Da tempo si parla di una Benelli con motore 4 cilindri, addirittura la naked di Pesaro è stata preceduta dalla Keeway, la sorella cinese il cui marchio appartiene allo sconfinato gruppo QJ. Ora è arrivato il momento del debutto italiano per una naked che non ha pretese da best seller ma che grazie a un prezzo che sarà senza dubbio concorrenziale potrà farsi benvolere anche dalle nostre parti. Il look aggressivo, dopo tutto, non le manca, la BN600 è aguzza, appuntita, capace di appagare anche l’occhio.

Il cuore della Benelli BN 600 è un 4 cilindri in linea frontemarcia con doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro con frizione bagno d’olio, 82 cv a 11.500 giri e 52 Nm di coppia a 10.500 giri sono i numeri che lo caratterizzano. La ciclistica punta su un telaio misto a traliccio e piastra d’acciaio, su un forcellone in alluminio e su una forcella con steli da 50 mm, pinze radiali e gommatura standard per la cilindrata (120/70-17 e 180/55-17) completano il quadro nella nuova arrivata Made in Pesaro.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Vacanze in moto, cosa mettere in valigia
EICMA 2025, biglietti disponibili da oggi con uno sconto
Suzuki GSX-R1000, ritorno con stile