fbpx

Benelli e Maroil-Bardahl accordo tutto italiano

Accordo tutto italiano tra Benelli e Maroil.

Notizia fresca di giornata la partnership di Benelli con Maroil-Bardahl Italia, celebre produttore italiano di lubrificanti di alta qualità con oltre 50 anni di esperienza nel settore sicuramente più conosciuto per i suoi prodotti di altissimo livello marchiati Bardahl. Questa collaborazione, con una durata biennale a partire dal 2024, consacra Maroil-Bardahl Italia come il “Official lubricant partner” di Benelli, unendo due marchi italiani di prestigio con una lunga storia nel mondo delle due ruote.

Entrambi i marchi condividono una passione comune per le motociclette e i valori di tradizione, qualità ed innovazione. L’accordo è stato ufficializzato in occasione del Motor Bike Expo di Verona, sottolineando l’importanza strategica di questa collaborazione nel settore motociclistico.

Benelli Maroil

Il cuore dell’accordo prevede la fornitura esclusiva di prodotti lubrificanti Maroil-Bardahl per tutti i concessionari Benelli in Italia ed Europa. Inoltre, Maroil si impegnerà a sviluppare un lubrificante specifico, appositamente dedicato a Benelli, con viscosità 10W-50 totalmente sintetico e Performance Level API SN, JASO MA/MA2. Questo nuovo prodotto, che incarnará l’eccellenza tecnologica, sarà disponibile in formati convenienti, come latta da 1 litro e fustino da 60 litri.

L’arrivo dell’olio Baradahl-Benelli è previsto per la primavera del 2024. Sarà distribuito presso i concessionari Benelli, ampliando ulteriormente l’offerta di prodotti di alta qualità della gamma Bardahl. Questa collaborazione segna un passo importante nella storia di entrambe le aziende, promuovendo la qualità e l’affidabilità nei servizi offerti ai motociclisti, consolidando al contempo la reputazione di Benelli e Maroil-Bardahl Italia nel panorama motociclistico internazionale.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni