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Bering si rifà il look per la stagione estiva

Bering, marchio con una storia ultratrentennale nel settore dell'abbigliamento protettivo per motociclisti, annuncia con entusiasmo il lancio della sua collezione primavera/estate 2024 e ne approfitta per introdurre un nuovo logo, più al passo coi tempi.

La collezione primavera/estate 2024 di Bering segna una svolta importante nella percezione del marchio, introducendo un’estetica rinnovata che risponde alle mutevoli esigenze della mobilità contemporanea, prendendo spunto dal mondo “Outdoor”. Ai tradizionali capi dall’aspetto motociclistico, si affiancano una nuova famiglia di prodotti che, una volta rimosse le protezioni da moto, possono tranquillamente essere indossati per un’escursione a piedi in montagna o per una gita in mountain bike.

Il nuovo logo Bering esprime modernità, mentre un inedito simbolo grafico con due grossi cerchi sovrapposti, in materiale riflettente, rende la nuova collezione subito riconoscibile.  Ogni capo è stato ripensato per incorporare questi elementi grafici riflettenti, che migliorano la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, un contributo fondamentale alla sicurezza dei motociclisti.

Quattro linee di abbigliamento

Riconoscendo l’unicità di ogni motociclista, Bering ha strutturato la nuova collezione in quattro nuovi segmenti distinti, ciascuno progettato per soddisfare esigenze differenti. La gamma Touring è progettata per chi ama i lunghi viaggi e cerca un adeguato comfort sulle lunghe distanze, senza rinunciare alla sicurezza; la gamma Adventure è la linea pensata per i motociclisti “più avventurosi”, dedicata a chi ama “esplorare” nuovi luoghi anche fuori dall’asfalto; troviamo poi la linea Roadster dedicata a chi cerca adrenalina e performance su strada; e infine, c’è la famiglia dedicata all’Urban Mobility, pensata per il motociclista urbano, che unisce stile e praticità per la vita di tutti i giorni in città.

Tecnologie integrate per un comfort quotidiano

Bering continua a spingere i confini dell’innovazione con l’introduzione di tecnologie avanzate che migliorano sia la funzionalità, sia l’esperienza d’uso dei suoi prodotti. In particolare, le tecnologie Cohaesive e Fidlock rappresentano due dei pilastri di questa nuova collezione. Cohaesive è una soluzione geniale che permette di regolare con facilità cordini e cinture, utilizzabile anche con una sola mano, rendendo gli indumenti estremamente pratici in movimento.  Fidlock , d’altro canto, introduce un sistema di chiusura magnetica intuitivo che trasforma la semplicità di apertura e chiusura degli indumenti in un gesto naturale e sicuro.

Profil jacket

Tra i prodotti più iconici della nuova collezione, troviamo la Profil Jacket, della linea Roadster. È dotata di protezioni morbide rimovibili CE ALPHA EN1621-1 Livello 1 su gomiti e spalle, ed è predisposta per l’aggiunta di una protezione dorsale. Disponibile in versione uomo e donna, questo prodotto soddisfa gli standard di sicurezza EN 1621-1:2013 e EN 17092 Classe A, garantendo protezione ottimale in ogni condizione di guida. All’interno sono dotate di una fodera fissa in rete prodotta con fibre riciclate REPREVE®, enfatizzando l’impegno di Bering verso la sostenibilità e offrendo al contempo traspirabilità e comfort. Elementi pratici come il cappuccio amovibile e l’estensione del colletto aggiungono ulteriore versatilità, facendo della Profil Jacket una scelta ideale per chi desidera un abbigliamento performante che vada bene anche per altre attività “Outdoor” una volta scesi dalla moto. Costa 199 euro.

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