BMW Motorrad my 2018, arrivano le prime novità

In attesa delle novità più importanti, ecco cosa offre di nuovo il model year 2018 di BMW, a partire dal nuovo cruscotto TFT con sistema BMW Motorrad Connectivity

17127

L’estate BMW Motorrad è normalmente scandita da due eventi: i BMW Motorrad Days di Garmisch, ossia il grande raduno che si svolge ogni anno in Germania all’inizio di luglio e che per il 2017 si terrà nelle giornate del 7, 8 e 9 luglio. E le prime novità 2018, anticipazioni rispetto alle primizie più succulente che arriveranno in autunno. Di materiale interessante ce n’è tanto, inclusi aggiornamenti per i modelli più venduti come GS e RT. Se non diversamente indicato, gli aggiornamenti BMW Motorrad my 2018 di questo elenco saranno disponibili dal mese di agosto 2017.

12BMW R 1200 GS e R 1200 GS Adventure 2018

Impossibile non aprire l’elenco con la più amata della gamma Motorrad, la R1200 GS e la sua variante Adventure. Per la nuova stagione l’impianto tecnico è confermato. Tre le novità entry nel listino accessori GS: i faretti ausiliari a LED, il sistema di chiamata d’emergenza già introdotto lo scorso anno sulle K 1600 e il nuovo sistema di connettività, di cui parliamo in dettaglio alla fine della panoramica.

Per il 2018 gli interventi sulla Adventure vanno al di là dell’arrivo in listino della nuova tinta lucida Racing Red, che rimpiazza quella opaca ed è abbinata a telaio e pinze freno neri, con il serbatoio argento. Dal catalogo scompare il Light White, che rientra però abbinato al Cordoba blue per dar vita alla versione Rallye, con telaio blu e serbatoio in tinta, con logo di grandi dimensioni. Non mancano le pinze dorate, la sella Rallye (ordinabile come optional a parte in versione alta), le protezioni per radiatore e telaio e il parabrezza basso. Quanto all’allestimento Exclusive, i riflettori sono puntati su una livrea a tre colori con base nera e grigia. A richiesta si possono avere le sospensioni Dynamic ESA autolivellanti e attive, mentre nel Touring Package entra la chiave elettronica Keyless Ride. A proposito di pacchetti, il cambio elettronico Shift Assistant Pro viene incluso nel Dynamic Package e spunta in catalogo il nuovo Passenger Package con sella e parabrezza standard. Nuove funzioni per i Riding Mode, con le opzioni Pro nelle modalità aggiuntive Dynamic e Enduro.

Indietro