fbpx

BMW R 1250 RS 2023, ora è più tecnologica e colorata

Lasciate pure la lente d'ingrandimento nel cassetto. Le novità riguardano più che altro le colorazioni e le dotazioni hi-tech.

Mentre a Milano il pubblico si accalca nei padiglioni del polo di Rho-Fiera per vedere dal vivo le novità di EICMA 2022, BMW, assente alla kermesse milanese, cerca di guadagnarsi comunque un po’ di visibilità online, presentando il model year 2023 della R1250 RS. Per la moto non si segnalano stravolgimenti. Ci sono però aggiornamenti che meritano comunque di essere raccontati.BMW R 1250 RS 2023

Technicolor

Lasciate pure la lente d’ingrandimento nel cassetto. La BMW R1250 RS 2023 mantiene infatti le forme dell’edizione precedente, impreziosite però da frecce e luci diurne a LED di nuova foggia e da livree inedite. I clienti possono scegliere tra l’allestimento base nella tinta Icegrey con telaio nero (lo vedete qui sopra), e le varianti Triple Black e Sport. La prima – neanche a dirlo –  ha la carrozzeria Blackstorm metallizzato, il telaio grigio agata, le pinze freno dorate, lo spoiler motore in acciaio inox, le finiture serbatoio Pure e il codino in versione monoposto, una primizia di quest’anno. La seconda (ritratta qui sotto) ha la carrozzeria tricolore Lightwhite/Racingblue metallizato/Racingred, con telaio Lightwhite, pinze dei freni dorate, spoiler anteriore blu, parabrezza e posteriore monoposto.

BMW R 1250 RS Sport 2023

Di bene in meglio

Da un punto di vista tecnico BMW conferma in toto il bicilindrico boxer Euro 5 da 1.254 cc e 136 CV con tecnologia ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole sul lato di aspirazione. Le primizie per la R 1250 RS sono soprattutto sul lato elettronico. Ricapitolando, la moto 2023 ha di serie controllo dinamico della trazione DTC, l’ABS Pro, il controllo dinamico della frenata (DBC) e tre modalità di guida, con quella Eco che è una new entry di questo model year. Standard sono anche le prese di corrente e USB, il display “sport” e la chiamata di emergenza intelligente. A richiesta ci sono equipaggiamenti di ogni genere, tra cui i Riding modes Pro con modalità di guida aggiuntive, nuova preselezione della modalità e controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR).

Leggi anche: Confronto sport touring 2022, qual è la migliore?

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW