fbpx

BMW R 1300 GS, ecco perché cambia tutto

Per quella che possiamo considerare la quinta generazione della Gelande Strasse, a Monaco voltano completamente pagina. Motore nuovo, telaio nuovo, elettronica nuova. Cosa c’è che non cambia? Il nome.

Ebbene sì, ogni tanto capita che in BMW si alzino e decidano che è arrivato il momento di cambiare tutto. E per tutto intendo proprio tutto. Non è certo la prima volta: è accaduto nel 1994 con l’arrivo dell’allora sconvolgente R 1100 GS, poi nel 2013 quando BMW buttò tutto per lanciarsi nella nuova avventura con la R 1200 GS dotata di motore boxer raffreddato a liquido. E accade adesso, nel 2024, con la nuova BMW R 1300 GS. Probabilmente la GS più diversa dalle altre dell’ultimo trentennio. Il messaggio che vuol far passare BMW con questa moto è molto chiaro: cupolino basso, linee rastremate… Basta guardare le immagini per capire come in BMW abbiano voluto spostare il baricentro verso l’utilizzo fuoristrada più che quello stradale da divora tornanti. Tutti i dettagli nel video.

Guarda altri video di RED

18 Mar 2025

Morbidelli T1002VX prova

Morbidelli T1002VX – prova su strada della la enduro stradale economica con motore V2

Moto, Test

14 Mar 2025

Ducati Hypermotard 698 Mono

Ducati Hypermotard 698 Mono – prova – su strada con la Monocilindrica più potente del mondo

Moto, Test

7 Mar 2025

BMW F 900 XR 2025 prova

BMW F 900 XR 2025 – prova – in sella alla nuova crossover BMW. Ma è migliorata davvero?

Moto, Test

21 Feb 2025

CFMoto 800MT-X

CFMoto 800MT-X – prova – in sella alla Moto cinese che sfida i colossi dell’adventouring

Moto, Test

Articoli correlati