fbpx
[adinserter block="7"]

BMW R 1300 GS, ecco perché cambia tutto

Per quella che possiamo considerare la quinta generazione della Gelande Strasse, a Monaco voltano completamente pagina. Motore nuovo, telaio nuovo, elettronica nuova. Cosa c’è che non cambia? Il nome.

Ebbene sì, ogni tanto capita che in BMW si alzino e decidano che è arrivato il momento di cambiare tutto. E per tutto intendo proprio tutto. Non è certo la prima volta: è accaduto nel 1994 con l’arrivo dell’allora sconvolgente R 1100 GS, poi nel 2013 quando BMW buttò tutto per lanciarsi nella nuova avventura con la R 1200 GS dotata di motore boxer raffreddato a liquido. E accade adesso, nel 2024, con la nuova BMW R 1300 GS. Probabilmente la GS più diversa dalle altre dell’ultimo trentennio. Il messaggio che vuol far passare BMW con questa moto è molto chiaro: cupolino basso, linee rastremate… Basta guardare le immagini per capire come in BMW abbiano voluto spostare il baricentro verso l’utilizzo fuoristrada più che quello stradale da divora tornanti. Tutti i dettagli nel video.

[adinserter block="4"]
[adinserter block="6"]

Guarda altri video di RED

20 Nov 2024

Honda NT1100 DCT 2025

Prova Honda NT1100, la Touring che diverte

Moto, Test

15 Nov 2024

Prova Husqvarna Vitpilen 801

Prova Husqvarna Vitpilen 801 – Unicità nei dettagli

Moto, Test

7 Nov 2024

Crossover e Sport Touring 2025 EICMA 2024

EICMA 2024 le migliori Sport Touring e Crossover del 2025

Moto, News

7 Nov 2024

Naked EICMA 2024

EICMA 2024: le MIGLIORI NAKED per divertirsi nel 2025!

Moto, News

Articoli correlati