fbpx

BMW R 1300 GS, ecco perché cambia tutto

Per quella che possiamo considerare la quinta generazione della Gelande Strasse, a Monaco voltano completamente pagina. Motore nuovo, telaio nuovo, elettronica nuova. Cosa c’è che non cambia? Il nome.

Ebbene sì, ogni tanto capita che in BMW si alzino e decidano che è arrivato il momento di cambiare tutto. E per tutto intendo proprio tutto. Non è certo la prima volta: è accaduto nel 1994 con l’arrivo dell’allora sconvolgente R 1100 GS, poi nel 2013 quando BMW buttò tutto per lanciarsi nella nuova avventura con la R 1200 GS dotata di motore boxer raffreddato a liquido. E accade adesso, nel 2024, con la nuova BMW R 1300 GS. Probabilmente la GS più diversa dalle altre dell’ultimo trentennio. Il messaggio che vuol far passare BMW con questa moto è molto chiaro: cupolino basso, linee rastremate… Basta guardare le immagini per capire come in BMW abbiano voluto spostare il baricentro verso l’utilizzo fuoristrada più che quello stradale da divora tornanti. Tutti i dettagli nel video.

Guarda altri video di RED

24 Apr 2024

Yamaha XSR900 GP

Yamaha XSR900 GP – prova – in sella alla moto sportiva retrò di Yamaha

Moto, Test

23 Apr 2024

BMW S 1000 XR e BMW M 1000 XR 2024

BMW S 1000 XR 2024 – prova – in sella alla nuova crossover BMW e… non solo a lei

Moto, Test

22 Apr 2024

Clover GTS 5 WP

Clover GTS-5 WP – prova – la giacca moto da turismo dal miglior rapporto qualità prezzo

Abbigliamento, Moto

21 Apr 2024

Metzler Roadtec 02

Metzeler Roadtec 02 la prova DEFINITIVA all’isola di Man

Pneumatici, Pneumatici moto

Articoli correlati