fbpx

BMW eRR Ipersportiva e… elettrica

BMW Motorrad sta “giocando” con un prototipo di moto sportiva a trazione elettrica. La eRR è al momento una moto sperimentale, ma potrebbe essere l’inizio di una nuova era.

Sempre più elettrico nel futuro di BMW? Pare proprio di si, dopo aver investito in modo molto pesante su i3, i8 e anche sullo scooter C Evolution BMW prova a ipotizzare come potrebbe essere una moto elettrica supersportiva. Punto di partenza, la S1000RR di cui la eRR (questo il nome attuale) prende la parte ciclistica e tutte le sovrastrutture. Sotto però c’è un motore elettrico. “Dopo aver visto il nostro scooter C Evolution battere una S1000RR in accelerazione fino ai 60 orari proprio grazie allo spunto assicurato dal motore elettrico, ci siamo chiesti come avrebbe potuto essere una supersportiva equipaggiata con un motore elettrico”. La pensa così Stephan Schaller l’uomo a capo di BMW motorrad secondo cui la nuova eRR è una moto sperimentale che ha l’obiettivo di portare la guida sportiva a trazione elettrica a un livello mai visto prima. Tanti sono quelli che si occupano del tema (a partire dall’italianissima Energica che abbiamo anche provato), sarà interessante vedere come BMW affronterà l’argomento. I dati tecnici della eRR saranno comunicati a breve. Noi aspettiamo.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa