fbpx

Caberg Drift Evo II, non solo touring

Il nuovo integrale top di gamma è dotato dell'inedito dispositivo Caberg SOS Medical ID, creato per memorizzare dati medici e contatti di emergenza. Prezzi da 309,99 euro

Caberg festeggia i suoi primi 50 anni inserendo nel catalogo 2024 il nuovo integrale Drift Evo II. Tra i top di gamma del marchio bergamasco, il casco è stato sviluppato prevalentemente per il touring, con una particolare attenzione all’aspetto legato alla sicurezza.

Dispositivo salvavita

Oltre ad essere omologato ECE 22.06, il nuovo Drift Evo II è infatti dotato del Caberg SOS Medical ID. Di cosa si tratta? È un dispositivo, installato all’interno del casco, che contiene un microchip sul quale il rider ha la possibilità di memorizzare i dati medici, anagrafici e i contatti di emergenza. In caso di incidente o se il biker si sente male, un’altra persona o un soccorritore potrà scannerizzare il logo Caberg SOS Medical ID e attivare il sistema.

Grazie alla tecnologia NFC, avvicinando uno smartphone al dispositivo è infatti possibile visualizzare tutti i dati e garantire tempestivamente le cure adeguate. Caberg SOS Medical ID, inoltre, è in grado di trasmettere ai contatti di emergenza salvati la posizione esatta del luogo dell’incidente tramite l’invio di un SMS. 

Confortevole e performante

Caberg, neanche a dirlo, dota il casco anche di tutte le caratteristiche che lo rendono confortevole e performante. A partire dal peso contenuto della calotta (prodotta in due taglie), realizzata sia in fibra di vetro sia in versione in fibra di carbonio. Lo spoiler posteriore, dal design sportivo, migliora l’aerodinamica del casco, mantenendolo stabile anche alle alte velocità. Non manca la visiera esterna antigraffio e per tutte le versioni è prevista, all’interno della confezione, la lente anti-appannamento Pinlock Max Vision 70. L’ottimale aerazione del Drift Evo II è garantita da due prese d’aria sul mento, due collocate nella parte frontale della calotta, quattro estrattori d’aria posizionati nella parte alta e posteriore e a un sistema di canalizzazione presente nella calotta interna. Gli interni sono completamente estraibili e lavabili e realizzati con tessuti ipoallergenici e traspiranti.

Infine le colorazioni e i prezzi. Il nuovo integrale dell’azienda bergamasca è disponibile nella versione in fibra di vetro nelle colorazioni Nero Opaco e Bianco (309,99 euro) e in tre versioni grafiche: Jarama, Horizon Crok, proposte in varie combinazioni cromatiche con base opaca e lucida (349,99 euro). La versione Carbon (429,99 euro) con calotta full carbon e finitura lucida è invece proposto nelle due versioni cromatiche Drift Evo II Carbon Nova Rossa e Drift Evo II Carbon Nova Grigia (439,99 euro).

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare