fbpx

Caberg Duke Evo, arrivano due nuove grafiche

Quattro combinazioni cromatiche per la variante Indy e una monocolore nel caso della Stone arricchiscono l'offerta dell'apribile di Casa Caberg. Prezzi a partire da 259,99 euro

Caberg rilancia il casco apribile Duke Evo, arricchendo la gamma con le due nuove grafiche Indy e Stone. Ma andiamo con ordine, con una manciata di caratteristiche che delineano il prodotto per chi ancora non conoscesse. Il Duke Evo, evoluzione del popolare Duke introdotto sul mercato dall’azienda bergamasca nel 2012, ha dimensioni compatte, peso contenuto (circa 1.600 g), calotta in policarbonato e doppia omologazione P/J, soluzione che consente di utilizzarlo in sicurezza anche con la mentoniera sollevata, grazie al selettore laterale che ne blocca l’apertura. Il flip-up di Caberg ha inoltre superato i test previsti dalla normativa ECE 22.06, ha interni rinnovati oltre a guanciali 3D studiati per migliorare l’aderenza, anche quando la mentoniera è sollevata. La visiera parasole integrata è azionabile con facilità ed è resistente ai graffi mentre quella esterna trasparente include una lente Pinlock Max Vision per prevenire l’appannamento. Non manca la predisposizione per l’inserimento del sistema di comunicazione Pro Speak Evo Caberg, per connettersi a più compagni di avventura mentre si viaggia.

Sobrio o audace?

Fissati alcuni punti salienti di un modello indicato sia per gli spostamenti cittadini sia per le distanze più lunghe, la novità 2025 sta nell’aggiunta in gamma delle due grafiche moderne Indy e Stone. La prima è offerta in quattro versioni con finitura opaca. Chi cerca uno stile classico e discreto potrà optare per la variante Nero opaco / Grigio metallizzato / Grigio mentre il modello che combina Sabbia opaca / Nero / Grigio è ideale per chi ama un look più naturale e sofisticato. In gamma ci sono anche due nuove versioni fluo, più audaci: Grigio metallizzato opaco / Giallo Fluo / Nero e Grigio metallizzato opaco / Rosso Fluo / Nero, che offrono al contempo una maggiore visibilità e sicurezza. 


La scelta del grigio rappresenta per Caberg un equilibrio perfetto tra sobrietà e modernità, colore declinato sia per la calotta sia per gli interni del casco, creando così un’uniformità estetica. Il prezzo al pubblico parte dia 259,99 euro nel caso delle versioni monocolore, compresa la nuova Stone mentre occorrono 309,99 euro per ciascuna delle quattro combinazioni cromatiche della versione grafica Indy.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?