Caschi Enduro, motard, motocross, ecco il Kappa KV49 Shock

Privo di visiera e aggressivo nel look, è ampiamente personalizzabile e punta ai neofiti

Grafiche aggressive multicolor, assenza della visiera, frontino staccabile e regolabile: lo capisci al primo sguardo che il Kappa KV49 Shock si rivolge agli amanti delle ruote tassellate. Nello specifico, a coloro che non sono ancora dei super esperti: una caratteristica, questa, che si intuisce anche dal prezzo, molto aggressivo: 115 euro.

Quattro versioni

Ma torniamo all’estetica: le versioni disponibili sono quattro, tutte contraddistinte da tinte accese, ricercati pattern e da una verniciatura della calotta concepita per far risaltare gli elementi lucidi e opachi. Quanto agli interni, sono totalmente sfoderabili e puntano per le quattro versioni sulla stampa camouflage. Tecnicamente, da segnalare, oltre al già citato frontino staccabile e regolabile, la chiusura a doppio D-ring, il sistema di aerazione e il paranaso di serie.

Dicevamo poco sopra che questo casco si rivolge ai neofiti. In realtà, il suo favorevole rapporto prezzo/prestazioni lo rende appetibile anche per chi pratica l’off-road a livello agonistico, come casco da sostituire a quello da gara nelle fasi di allenamento.