fbpx

Kabuto: la sicurezza incontra la perfezione giapponese

Kabuto, storico brand di caschi giapponese, rafforza la sua presenza grazie a una serie di caschi con una tecnologia straordinaria e una qualità "Made in Japan" senza compromessi

Kabuto, il famoso brand di caschi giapponese con sede a Osaka, consolida la sua presenza nel mercato Europeo, grazie a quattro caschi che sfoggiano una tecnologia all’avanguardia e la solita qualità che contraddistingue tutti i prodotti “made in Japan”.

Dalla pista alla strada

Kabuto lavora costantemente per soddisfare le esigenze del motociclista, offrendo diverse linee di caschi (integrale, modulare, open face e off-road) che uniscono qualità e sicurezza con un design accattivante. Il successo dei caschi Kabuto è evidenziato poi dalla presenza dei propri prodotti nella stagione MotoGp 2023, indossati dal pilota spagnolo Aleix Espargaro.

Geosys: l’equilibrio tra comfort su strada e fuoristrada

È il modello pensato per le moderne crossover, in grado di coniugare le esigenze della guida su strada con quelle di comfort e leggerezza richieste dalla guida in off road. Tra le caratteristiche da segnalare, il sistema di sicurezza Mips, progettato per ridurre il movimento rotazionale sul capo, in caso di impatto.

F-17: il casco dalla tecnologia aerodinamica più avanzata

È il modello integrale di punta, che adotta la più recente tecnologia aerodinamica: in collaborazione con l’Università di Tokyo, Kabuto utilizza la tecnologia Computational Fluid Dynamics (CFD) per raggiungere il massimo delle prestazioni, grazie a test in galleria del vento per verificare le doti di aerodinamica e stabilità alle alte velocità. La calotta è realizzata in materiale composito, mentre gli interni hanno la predisposizione per poter indossare occhiali e un eventuale microfono. Questi sono solo alcuni degli elementi che rendono questo casco sportivo adatto anche al touring.

EXCEED: il casco aperto con grande aerodinamica

È l’open-face con parasole interno, dal design compatto ed elegante. La nuova visiera, grazie alla maggiore lunghezza, riduce l’impatto del flusso d’aria sul viso in modo efficace e uniforme, rendendola perfetta sia per l’uso urban sia per quello touring. La compattezza della calotta, riduce poi il carico sul pilota in tutte le situazioni che si possono presentare durante la guida. Per la chiusura è utilizzato un sistema con micro cricchetto con fibbia.

RYUKI: il casco modulare di nuova generazione, leggero e confortevole

Il suo design accattivante, spigoloso e affilato, è quello che ha riscosso maggior successo tra i modelli del brand giapponese. Il sistema Chin Open permette di sollevare la mentoniera azionando la leva di blocco al centro in basso, mentre gli interni sono caratterizzati da imbottiture interamente staccabili e lavabili. Tra le altre importanti caratteristiche di versatilità, non si può non citare il design integrato Wake Stabilizer: la tecnologia brevetta da Kabuto che controlla il flusso d’aria attorno al casco, e diminuisce la pressione sul collo del pilota.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW