Casco Nolan X-1003

Il primo casco integrale apribile in fibre composte di X-lite: peso contenuto e caratteristiche tecniche puntano a renderlo il casco di riferimento nella sua categoria

5 febbraio 2014 - 16:02

I moto-turisti lo sanno, un casco non è semplicemente un casco: c’è bisogno di qualcosa di comodo, semplice, versatile, per fare del turismo su due ruote. Nolan propone X-1003, un casco estremamente leggero e adattabile, realizzato in fibre composte.
L’interno è realizzato in tessuti rimovibili e lavabili, per garantire un ottimo livello di igiene. X-1003 dispone inoltre del sistema Eyewear Adaptive, che lo rende ideale anche per chi porta gli occhiali. Il massimo del comfort è offerto dal sistema di ventilazione interna “Touring Ventilation System”: prese d’aria sulla mentoniera e sulla calotta e un sistema di estrazione dell’aria calda posteriore permettono di mantenere una temperatura costante all’interno del casco, anche in caso di condizioni climatiche più estreme. L’apertura del casco è semplice e veloce, grazie al sistema “Dual Action”, che consente di perdere pochissimo tempo e aprire la mentoniera con il semplice gesto di una mano e di bloccarla invece (“Double Action”) quando è chiusa, così che non rischi di aprirsi accidentalmente controvento.
La visiera è trattata per essere antinebbia e antigraffio, oltre ad offrire una protezione ottimale contro i raggi UV.

Il casco Nolan X-1003 è disponibile nelle misure XXS-XS-M-L1 / M-L2 / XL-XXL-XXXL e ha un prezzo al pubblico IVA inclusa di 489,99 €.

Ulteriori informazioni sul sito www.nolan.it  

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sotto la lente – Nolan N70-2 X

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto