Che si tratti di tenere al caldo i muscoli durante l’inverno o di fornire sostegno alla zona lombare nei viaggi a lunga percorrenza, una cintura lombare può trasformare l’esperienza di guida. A tal proposito Fastway, marchio esclusivo di Louis Moto, propone i modelli N-2401 e N-2402 dal prezzo interessante.
Due soluzioni per il supporto lombare



Sottovalutata da molti, indispensabile per chi macina chilometri tutto l’anno: la cintura lombare è uno di quegli accessori che fanno davvero la differenza in sella. E non solo nei viaggi più impegnativi. Il modello N-2401, confezionato per l’80% in EVA e il 20% in poliestere, è indicato per l’estate e si caratterizza per la regolazione della larghezza con elastico e chiusura con velcro. L’imbottitura della schiena è integrata. Le misure disponibili variano in base alla circonferenza vita e vanno dalla M (70-90 cm) alla XXL (95-120 cm) mentre il prezzo si attesta sui 16,99 euro.



L’altro modello, sempre firmato Fastway, protegge la schiena e la zona della vita dal raffreddamento ed è quindi consigliato quando le temperature si abbassano o nelle mezze stagioni. Il pile all’interno protegge dal freddo nella zona della schiena e della vita. Ci sono anche due tasche a fessura per i cuscinetti termici in gel (accessori non inclusi nella confezione), per fornire una dose di calore supplementare nell’area della schiena. Il materiale esterno è in Air-Foam traspirante (100% poliestere, 100% poliuretano) mentre la fodera è 100% poliestere. Per questa variante, Fastway offre una maggior scelta con cinque misure che vanno dalla S (60-75 cm) alla XXL (105-125 cm). Il modello invernale N-2402 costa 19,99 euro.