La giacca top di gamma Rain Blade 2 WP del marchio vicentino riporta in primo piano i concetti cardine dell’azienda: innovazione e continuità. Apprezzato da diverse tipologie di motociclisti, il capo si rinnova nel design e viene fornito ora con nuove protezioni di Livello 1, pensate con un’inedita geometria costruttiva che le rende di fatto tra le più sottili presenti attualmente sul mercato. Segnaliamo anche la presenza di nuovi soffietti elasticizzati posizionati sui gomiti, in modo da favorire una maggiore fluidità di movimenti.
Continuità, dicevamo. La nuova versione Rainblade-2 WP conferma l’impostazione a due strati, con membrana impermeabile interna fissa e imbottitura termica removibile, che le permette di essere indossata nella stagione più fredda e soprattutto di poter affrontare pioggia o altre condizioni atmosferiche avverse. Viene mantenuto anche il doppio pannello interno nell’area della zip centrale, per garantire che gli strati più interni e vicini al corpo rimangano asciutti.
Tra le altre caratteristiche figurano la predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 2, i rifrangenti laminati laterali, la regolazione del volume del braccio e dell’avambraccio tramite flap. Due le tasche sul davanti e altrettante quelle interne; non manca la connessione giacca-pantalone tramite tirante elasticizzato. La Clover Rain Blade 2 WP è offerta in 4 taglie – dalla S alla XXXL per uomo e dalla XS alla XXL per donna – e in 4 varianti colore al costo di 229,99 euro.
Leggi anche: Le migliori giacche estive da moto