fbpx

Dainese a ISPO 2014

Alla più importante fiera dell’abbigliamento sportivo e tecnico, l'ISPO di Monaco di Baviera, Dainese ha presentato la nuova collezione Winter 2014-15

Una linea di abbigliamento tecnico completamente rinnovata, nei materiali, nel design e nella filosofia: ecco la proposta Dainese alla Fiera dell’Abbigliamento Sportivo di Monaco di Baviera (ISPO). La collezione Winter 2014-15 propone capi realizzati in tessuti tecnici, in grado di sopportare le basse temperature ed eventuali condizioni climatiche estreme. Il design è interamente concepito per rendere i capi comodi ed ergonomici, i colori sono brillanti e attuali.

Giacche La collezione Dainese Winter 2014-15 propone due modelli di giacche, con qualche punto in comune per le caratteristiche più tecniche. Entrambi dispongono di tasche dedicate agli effetti personali (maschera, portafoglio, cellulare) e di una tasca speciale, per poter collocare un lettore MP3 o uno smartphone e collegare le cuffie. Streif Jacket è realizzata in pelle Gore-Tex termonastrata, impermeabile e molto resistente alle abrasioni. Concepita in modo da permettere ampia libertà di movimento, dispone di un’imbottitura interna che combina una serie di materiali di alto livello, per assicurare un controllo dinamico del clima e il mantenimento della temperatura corporea ottimale in ogni condizione. Streif Jacket viene proposta nella colorazione “Nero”, per uno stile più aggressivo. Black Grual D-Dry Jacket è in tessuto D-Dry termonastrato, un materiale estremamente elastico e resistente, 100% waterproof, che unisce comfort e praticità, oltre a un buon livello di traspirabilità. L’imbottitura isola il corpo in modo da mantenerne la temperatura anche in condizioni di freddo estremo. Black Grual D-Dry Jacket è proposta nei colori lime, arancio e turchese fluo.

Caschi Per il 2014-15 Dainese propone Vizor Soft Helmet, casco dedicato allo sci, dotato di visiera in policarbonato in due versioni, scura e arancio, che assicurano allo sciatore perfetta visibilità in tutte le condizioni. Gli interni del casco sono estraibili e lavabili, igienici al 100%. Il casco viene proposto in una colorazione opaca. L’altro modello si chiama Air Soft Powder, dotato di calotta in ABS con un inserto centrale stampato a nido d’ape, per il passaggio dell’aria e la traspirazione anche durante le attività sportive più intense. Anche in questo caso la verniciatura è opaca.

Protezioni Sempre in tema di tutela dello sciatore, Dainese propone anche due paraschiena (back protector). Manis è un protettore ergonomico, che concede ampia libertà di movimento, perché segue le forme prese dalla schiena durante l’attività sportiva. Estremamente leggero, dispone di una serie di traforature ed è a contatto con il corpo in pochissimi punti, permettendo così allo sportivo in questione di mantenere costante la propria temperatura corporea. Waiscoat Soft Flex è un back protector realizzato in materiale morbido, chiamato “Crash Absorb”, con due strati che si muovono in autonomia l’uno dall’altro e si adattano alla forma della schiena. Il paraschiena dispone anche di un gilet traspirante e rimovibile, che rende più sicuro il fissaggio della protezione e più comodo indossarla.

Guanti Anche per quanto riguarda i guanti, Dainese propone due possibili scelte. Carved Line GORE-TEX Glove è un guanto 100% impermeabile e traspirante; la membrana è in Gore-Tex, la zona del palmo è foderata in pelle di capra e l’imbottitura sulle dita è molto morbida, per permettere allo sciatore il massimo comfort. Mark 13 D-Dry Glove è un guanto “under cuff”, realizzato in tessuto elasticizzato e 100% waterproof. La membrana è D-Dry, il palmo è foderato in pelle con rinforzi “soft grip” per una protezione ottimale in caso di caduta. Il pollice e l’indice sono rinforzati, mentre il dorso della mano è protetto da un’imbottitura ammortizzante.

 

Articoli correlati
Nolan X-804 RS Ultra Carbon, come è fatto e come si costruisce un casco in carbonio
REV'IT! presenta la nuova tuta Control
I migliori stivali per l’adventouring: quali scegliere e perché