Borgo Panigale Experience. Molti appassionati di motori sapranno già di cosa si tratta, per tutti gli altri la Borgo Panigale Experience è una iniziativa che porta a scoprire e a immergersi nel mondo rosso di Ducati, ripercorrendo tutta la storia del prestigioso marchio italiano.
Ma perché ve ne parliamo? Beh, perché dal 25 marzo al 7 maggio il brand Ducati non sarà il solo protagonista: chi si prenoterà per partecipare avrà l’opportunità di fare il bis con la “Museo Ducati e Museo Automobili Lamborghini Experience”. Come potreste avere intuito dal nome, l’esperienza unisce due dei colossi italiani dei motori in uno colpo solo: Lamborghini e Ducati. La visita prevede infatti due musei in un giorno solo, con tariffa ridotta per i due biglietti e navetta gratuita da Borgo Panigale a Sant’Agata Bolognese, dove ha casa Lamborghini. Insomma, un bel tour della Motor Valley a cui magari, a vostra discrezione, potete anche aggiungere qualche altra tappa.
Dentro a Ducati Borgo Panigale Experience
Ma come funziona l’esperienza Ducati-Lamborghini?
Prima di tutto la formula completa, quindi quella del doppio museo, sarà possibile solo la domenica e per un gruppo di massimo 15 persone. La visita è guidata da esperti per entrambi i musei ed è disponibile sia in inglese sia in italiano a weekend alterni. Per usufruire della tariffa ridotta e della navetta sarà necessario prenotarsi prima sul sito di Lamborghini o di Ducati, dove sono disponibili orari e prezzi.
Ma c’è di più. Nella Experience c’è anche la possibilità di effettuare dei Discovery Tour con Livio Lodi, il curatore del museo Ducati, che in materia sembra piuttosto ferrato… Per gli appassionati questa è sicuramente un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Le visite al Museo Ducati in compagnia del curatore sono iniziate il primo aprile e si terranno fino al 7 ottobre, un sabato ogni mese, per gruppi di massimo 12 persone.
C’è anche un piccolo bonus per chi deve prendere il treno per visitare i musei. Grazie alla partnership tra la Fondazione Ducati e Trenitalia Tper, chi viaggia a bordo della compagnia ferroviaria regionale dell’Emilia potrà beneficiare di una tariffa speciale.