Ducati Dream Tour

Alle Ducati Travel Experience si affianca una nuova proposta di viaggio: tre giorni tra Bologna e l'Appennino, con visita al Museo Ducati e guida delle due ruote di Borgo Panigale

Terra dei motori, l’Emilia. E sono proprio terra e motori a essere protagonisti del Ducati Dream Tour, il week-end in sella alle rosse bolognesi, proposto direttamente dalla Casa italiana agli appassionati del marchio. Rispetto ai viaggi Ducati Travel Experience, con destinazioni nei cinque continenti, il Dream Tour permette di concentrare in pochi giorni, quelli di un week-end lungo, tante esperienze, tutte nel segno delle moto di Borgo Panigale.I partecipanti si troveranno il venerdì direttamente allo stabilimento Ducati: registrazione, pranzo e poi si comincia a fare sul serio, con la visita alla fabbrica e poi allo splendido Museo, che ospita tutti i modelli che hanno fatto la storia dell’azienda bolognese, nella produzione e nelle corse. La serata si conclude al raffinato hotel “Monte del Re” di Dozza, base logistica per tutto il tuor.Il sabato mattina si sale finalmente in sella alla moto preferita tra quelle messe a disposizione per il tour: Hypermotard 796, Monster 1100EVO ,  Diavel e Multistrada 1200 Touring. Destinazione Futa, lungo una delle strade più amate dai motociclisti. La tappa del sabato è di circa 270 chilometri, intervallati dal pranzo in un apprezzato agriturismo della zona.Domenica, terzo e ultimo giorno di tour: dopo un tratto facile, quasi di riscaldamento, si affronta il tratto tutto curve che conduce a Fanano, con pranzo in un ristorante tipico dell’Appennino. Per le 16 è previsto il rientro allo stabilimento Ducati, per riconsegnare le moto e congedarsi, dopo tre giorni senza dubbio indimenticabili.Tutte le informazioni su prezzi e  modalità di prenotazione al link: http://www.ducati.it/ducati_travel/ducati_dream_tour.doCalendario Ducati Dream Tour 20124-6 maggio18-20 maggio6-8 luglio13-15 luglio27-29 luglio 

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2026 at 04:53

    I domini di Tomac e Anstie ad Anaheim 1 sono già alle spalle. A San Diego sarà qualcun altro a salire sul gradino centrale del podio? L'articolo Supercross 2026, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore
    by Andrea Cordara on 17 Gennaio 2026 at 18:55

    Volete dare un po' di carica alla vostra 250 4T? Questo Kit di GET è quello che fa per voi L'articolo InnTeck: GET aggiorna il Kit Secondo Iniettore proviene da Get Dirt.

  • Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati
    by Redazione Dirt on 17 Gennaio 2026 at 11:39

    Un costruttore all'esordio che permette ad un altro marchio di debuttare con lui: questa la storia di Ducati e Galfer ad Anaheim. L'articolo Galfer debutta nel Supercross insieme a Ducati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali
    by Riccardo Orsini on 17 Gennaio 2026 at 10:42

    Gli ultimi 105 km della Dakar 2026 sono riusciti in quello che in molti non credevano possibile: ribaltare la classifica finale del Rally! L'articolo Dakar 2026, Tappa 13: risultati e classifiche finali proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare