La gamma Monster si allarga con l’arrivo delle versioni Stripe, destinate alla clientela che ama un look ancora più sportivo rispetto a quello iconico delle Monster. Già in vendita presso tutti i Ducati Store, le versioni Stripe sono proposte per i modelli 821 e 1200 S, rispettivamente a 11.340 euro e 16.990 euro franco concessionario.Riconoscere le nuove Monster Stripe è facile, grazie alla doppia striscia su parafango, serbatoio e coprisella del passeggero; il telaio è rosso, i cerchi ruota neri. Il compatto cupolino è anch’esso verniciato in rosso e dotato di plexiglass; spiccano le cartelle copricinghia in fibra di carbonio e il portatarga specifico in alluminio ricavato dal pieno e firmato Ducati Performance.
La Monster Stripe 1200 S monta il Testastretta 11° DS da 1.198 cm³ con potenza massima di 145 cv a 8.750 giri/minuto; forcella Öhlins da 48 mm di diametro e ammortizzatore della stessa marca, entrambi regolabili, sono di serie, al pari dell’impianto frenante Brembo di alta qualità incentrato su dischi anteriori da 330 mm di diametro e pinze M50. Non mancano, ovviamente, i Riding Mode, l’ABS su tre livelli, il DTC (Ducati Traction Control) su 8 livelli e la strumentazione con pannello TFT. La dotazione, invero ricca, della versione S. Sulla Monster 821 Stripe il Testastretta 11° di 821 cm³ raggiunge la potenza massima di 112 cv a 9.250 giri/minuto.
Entrambi i nuovi modelli possono beneficiare dell’estensione di garanzia ufficiale Ducati Ever Red (www.ducati.it/ever_red.do).