Dalle valigie ai cupolini passando per le manopole riscaldabili, le borse da serbatoio e i faretti supplementari: gli accessori originali e i pacchetti su misura nel catalogo Ducati Performance, per andare incontro ai desideri di personalizzazione di chi possiede una Multistrada V2 o una XDiavel V4, non mancano.
Linea Ducati Performance per Multistrada V2





Presentata totalmente rinnovata al Salone di Colonia lo scorso dicembre, la crossover di Borgo Panigale si può personalizzare con il “pacchetto Touring“, composto da valigie laterali in materiale plastico con i relativi supporti, cavalletto centrale e le manopole riscaldabili. Quando le esigenze di carico però crescono, il trittico di bagagli si può completare con il top case abbinato nello stesso materiale. A catalogo si aggiunge anche il top case in alluminio. Il “pacchetto Urban” oltre a top case in plastica e piastra di supporto invece include la flangia Tanklock per il tappo del serbatoio e la borsa pocket da 6 litri, che a sua volta può essere sostituita dalla borsa da serbatoio con capacità di ben 18 litri. E siccome il divertimento non termina quando finisce l’asfalto, Ducati propone una serie di accessori come cerchi tubeless a raggi, paramotore in tubi d’acciaio e faretti supplementari a LED. L’allestimento può essere completato con i paramani e il parabrezza maggiorato fumé, con l’aggiunta dell’utility bar, per installare navigatori o altri dispositivi sopra la strumentazione.
Linea Ducati Performance per XDiavel V4



Per la muscolosa XDiavel V4, Ducati ha ideato un ventaglio di accessori originali per accrescere la sua anima più turistica. Il “pacchetto Touring” comprende le manopole riscaldabili, le valigie laterali semirigide e il poggiaschiena per il passeggero. Inoltre, a corredo delle valigie, viene fornito anche un nuovo faro posteriore. Ulteriore capacità di carico può essere aggiunta con la borsa da serbatoio magnetica, con una capienza di 11 litri e spallacci integrati. Nutrita la scelta di selle opzionali: bassa o alta (per il pilota) e “Premium” per pilota e passeggero, entrambe confezionate in pelle. Il cupolino sport, infine, migliora la protezione aerodinamica.
Come fare per averli
La gamma di accessori ufficiali Ducati Performance è disponibile sul sito ducati.com: nella sezione “Configuratore” è possibile preparare virtualmente la propria due ruote per il prossimo viaggio, per poi condividere i componenti e i pacchetti selezionati con il dealer più vicino. Sul sito è inoltre possibile prenotare un test ride e salire in sella ai due modelli.