fbpx

Dunlop SportSmart TT: in strada come in pista

Dopo aver già lanciato nel corso del 2017 tre nuovi pneumatici dedicati alle supersportive e alle naked ad alte prestazioni, Dunlop completa il rinnovamento totale della sua gamma hypersport annunciando l’arrivo di una quarta gomma. Si tratta del nuovo Dunlop SportSmart TT, pneumatico per i gentleman rider che scelgono per praticità di usare una sola gomma nei track day e nei loro trasferimenti e vogliono un prodotto al top sia tra i cordoli sia su strada. Il listino Dunlop comprende già un prodotto per i piloti professionisti, il D213 GP Pro, presentato la scorsa estate, uno per i pistaioli più incalliti, il GP Racer D212, introdotto invece a gennaio, e uno per chi si avventura in pista solo occasionalmente, lo SportSmart2 Max, lanciato a marzo. Con questo nuovo Dunlop SportSmart TT studiato per gli amatori veloci si realizza dunque il progetto di dare un prodotto specifico a ogni tipologia di utente.

TOP SECRET

Lo Sport Smart TT arriverà sul mercato a marzo 2018. La sigla TT sta per Track Technology, a ricordare la vocazione per la pista e il forte legame con il mondo delle corse, che ha visto quest’anno Dunlop trionfare al Tourist Trophy nelle classi Superbike e Senior, oltre che nel Campionato del Mondo FIM Endurance, dove le sue gomme sono state scelte dal team GMT94, di Niccolò Canepa, David Checa e Mike Di Meglio. Su alcune  caratteristiche dello Sport Smart TT in Dunlop tengono ancora le bocche cucite ma un paio di informazioni già sono disponibili. Si sa per esempio che la nuova mescola del TT sarà in grado di offrire prestazioni elevate in condizioni anche molto diverse, grazie a uno speciale polimero sviluppato per le competizioni. Per ottimizzare poi l’impronta a terra, Dunlop introduce sullo SportSmart TT la nuova tecnologia NTEC RT, che permette di ridurre la pressione di gonfiaggio in pista e di aumentare la superficie di contatto con il terreno fino a un +24%. Il tutto senza penalizzare l’impiego su strada, dove si può circolare con le normali pressioni consigliate dai vari costruttori.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città