Dunlop SportSmart TT: in strada come in pista

Dopo aver già lanciato nel corso del 2017 tre nuovi pneumatici dedicati alle supersportive e alle naked ad alte prestazioni, Dunlop completa il rinnovamento totale della sua gamma hypersport annunciando l’arrivo di una quarta gomma. Si tratta del nuovo Dunlop SportSmart TT, pneumatico per i gentleman rider che scelgono per praticità di usare una sola gomma nei track day e nei loro trasferimenti e vogliono un prodotto al top sia tra i cordoli sia su strada. Il listino Dunlop comprende già un prodotto per i piloti professionisti, il D213 GP Pro, presentato la scorsa estate, uno per i pistaioli più incalliti, il GP Racer D212, introdotto invece a gennaio, e uno per chi si avventura in pista solo occasionalmente, lo SportSmart2 Max, lanciato a marzo. Con questo nuovo Dunlop SportSmart TT studiato per gli amatori veloci si realizza dunque il progetto di dare un prodotto specifico a ogni tipologia di utente.

TOP SECRET

Lo Sport Smart TT arriverà sul mercato a marzo 2018. La sigla TT sta per Track Technology, a ricordare la vocazione per la pista e il forte legame con il mondo delle corse, che ha visto quest’anno Dunlop trionfare al Tourist Trophy nelle classi Superbike e Senior, oltre che nel Campionato del Mondo FIM Endurance, dove le sue gomme sono state scelte dal team GMT94, di Niccolò Canepa, David Checa e Mike Di Meglio. Su alcune  caratteristiche dello Sport Smart TT in Dunlop tengono ancora le bocche cucite ma un paio di informazioni già sono disponibili. Si sa per esempio che la nuova mescola del TT sarà in grado di offrire prestazioni elevate in condizioni anche molto diverse, grazie a uno speciale polimero sviluppato per le competizioni. Per ottimizzare poi l’impronta a terra, Dunlop introduce sullo SportSmart TT la nuova tecnologia NTEC RT, che permette di ridurre la pressione di gonfiaggio in pista e di aumentare la superficie di contatto con il terreno fino a un +24%. Il tutto senza penalizzare l’impiego su strada, dove si può circolare con le normali pressioni consigliate dai vari costruttori.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 02: risultati
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 12:19

    La seconda tappa spiega come non è sempre una sfortuna essere costretti al ruolo di apripista. L'articolo Dakar 2026, Tappa 02: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano