fbpx

EICMA 2022, al via l’edizione n.79

Oltre 1.300 marchi ed espositori provenienti da 43, queste le premesse dell'edizione 2022 del Salone milanese delle due ruote, al via l'8 novembre

L’Effetto EICMA, claim creato per questa 79ª edizione, ha già contagiato oltre 1.300 marchi ed espositori provenienti da 43 Paesi. È quanto dichiarato alla tradizionale conferenza stampa di presentazione del Salone, al Belvedere del Grattacielo Pirelli di Milano. Sei padiglioni della Fiera di Rho si animeranno per ospitare conferenze stampa, presentazioni prodotto e convegni nei due giorni dedicati alla stampa e agli operatori (8  e 9 novembre), per poi accogliere il grande pubblico (fino al 13 novembre) con intrattenimento, spettacoli, gare e, neanche a dirlo, le novità moto, ciclo e accessori proposte dalle aziende partecipanti.

Le aree speciali 

Oltre per i prestigiosi ritorni tra le aziende (uno su tutti quello di Ducati) e le nuove adesioni (+20%), EICMA 2022 si caratterizzerà anche per la presenza di aree dedicate a varie attività legate al mondo delle due ruote. Prima fra tutte quella esterna del MotoLive, un’occasione per il pubblico di assistere gratuitamente a competizioni e show. Quest’anno sono in programma, ad esempio, gare nazionali e internazionali di SuperEnduro, il Motocross Internazionale Femminile, le Final Round degli Internazionali d’Italia Supercross e il Quad Cross Internazionale. L’area MotoLive ospiterà anche un tracciato dedicato ai test ride delle e-bike. Grazie alla collaborazione e al supporto dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, EICMA offrirà ai visitatori anche una finestra sul futuro del settore e della sua filiera. Si tratta dell’area Start Up, posizionata all’interno del padiglione 9, ovvero un’opportunità di visibilità per le realtà imprenditoriali nascenti.
Infine, ritorna il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale dove è possibile acquistare abbigliamento, accessori, caschi, componenti e attrezzatura per la moto.

Biglietti e orari 

Il prezzo del biglietto intero, da acquistare online, è fissato, come lo scorso anno, a 19 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione). Costo ridotto invece a 12 euro (più 1,50 euro) per i visitatori minorenni dai 4 ai 13 anni e tariffe agevolate per scuole, associazioni motociclistiche, tesserati FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e Motoclub. Segnaliamo inoltre che per chi raggiungerà il quartiere espositivo in moto è a disposizione un parcheggio coperto gratuito (PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico).
Per conoscere gli orari di ingresso, infine, vi rimandiamo al sito eicma.it 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città