fbpx

EICMA 2023, è tempo di gaming

Il Salone delle moto edizione n.80 inaugura un campionato online di motocross, aperto ai giocatori di Europa e Stati Uniti.

A poco più di un mese dal via dell’edizione numero 80 di EICMA, gli organizzatori cominciano a snocciolare le prime novità. Tra quelle pronte ad appassionare soprattutto i visitatori più giovani del Salone, ci sarà l’EICMA Esports Arena, uno spazio espositivo a tema gaming. A catalizzare l’attenzione sarà, in particolare, l’EICMA Esports MX, un nuovo campionato online di motocross aperto ai giocatori di Europa e Stati Uniti. Quattro le gare in calendario, da disputarsi su piste leggendarie e riprodotte digitalmente. Teatro della prima gara del 2 ottobre sarà il circuito di Maggiora, a seguire la pista di Arco di Trento il 9 ottobre, Mantova sarà invece coinvolta il 16 mentre Riola Sardo chiuderà il cerchio il 23 ottobre.

Premi e iscrizioni

I primi dieci classificati del campionato online otterranno un biglietto per Milano con destinazione EICMA. Sabato 11 novembre sarà la volta delle finali nella EICMA Esports Arena, tutti schierati sulla fedele riproduzione digitale della pista off-road di MOTOLIVE. Le iscrizioni al concorso sono già aperte: tutte le informazioni e il regolamento si trovano a questo link. Chi non potrà partecipare, avrà la possibilità di seguire le competizioni live sul profilo Twitch di EICMA e su quello di Init Esports.

Info utili

Ricordiamo che il Salone sarà aperto al pubblico dal 9 al 12 novembre nei padiglioni di Rho Fiera Milano, con ingresso dalle 9.30 alle 18.30. Il costo del biglietto è di 19 euro (+ 1,50 euro di costi di gestione); per i biglietti con costo ridotto vi rimandiamo al sito.
Noi di RED vi faremo compagnia, come ogni anno, per tutto il corso dell’evento, con info, novità, video e altro in tempo reale sul nostro sito e sui canali Social.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni