fbpx

EICMA 2024, cosa c’è (di nuovo) da sapere

Tutte le novità per chi arriva in auto o treno al Salone, con l'aggiunta di un biglietto ridotto per l'ingresso pomeridiano

Sottotitolo, cosa vi siete persi. I lavori, a una manciata di giorni dall’apertura di EICMA edizione n.81 – in programma dal 7 al 10 novembre a Rho Fiera – sono tante novità che si aggiungono in queste ore e, nel caso specifico, sono frutto di una sinergia pubblico-privato con l’amministrazione comunale di Milano, ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e Trenord.

Se si arriva in auto

Come accennato, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e ATM, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre saranno messi a disposizione 10mila posti auto gratuiti distribuiti in dieci parcheggi di interscambio ATM in corrispondenza con le principali linee di trasporto pubblico (Abbiategrasso M2, Cascina Gobba M2, Famagosta M2, Forlanini M4, Lampugnano M1, Maciachini M3, Molino Dorino M1, Rogoredo-Santa Giulia M3, San Donato M3 e San Leonardo M1). Come fare? L’utente può prenotare il parcheggio in fase di acquisto del biglietto per EICMA, opportunità comunque riservata anche a chi ha acquistato il titolo d’ingresso in precedenza. Questa offerta di posti auto gratuiti, attivabile solo dopo aver acquistato un biglietto d’ingresso a EICMA, si aggiunge a quella a pagamento all’interno del quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho. Ogni titolare del biglietto può riservare un solo posto auto gratuito e i parcheggi sono soggetti a disponibilità limitata.

Se si sceglie il treno

Sul fronte, invece, del trasporto ferroviario, dal 7 al 10 novembre, Trenord ha attivato un
biglietto speciale, chiamato “Trenord 4 EICMA” al prezzo di 13 euro
, che comprende un viaggio di andata e ritorno da tutte le stazioni della Lombardia con destinazione Rho Fiera Milano, valido nel giorno di convalida, per un adulto e bambini/ragazzi con età inferiore ai 14 anni aventi grado di parentela. Questa iniziativa di gestione di grandi flussi di persone, fanno sapere i vertici di EICMA, è parte del percorso di ottenimento della certificazione ISO 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi, che EICMA si è impegnata a conseguire anche per l’edizione di quest’anno.

Biglietto pomeridiano

Si tratta di un’altra novità introdotta dall’organizzazione che mira a agevolare i visitatori locali e a attenuare la pressione mattutina ai tornelli. Il biglietto pomeridiano per accedere a EICMA è disponibile al prezzo di 14 euro per l’intero (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) e di 7 euro (più 1,50 euro di spese fisse di gestione) per il ridotto (4-13 anni). Il ticket sarà valido dalle 13.30 fino alla chiusura della manifestazione.
Per le info dettagliate relative ai biglietti di ingresso vi rimandiamo al sito ticketeicma.it
Immagini: Courtesy EICMA 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Clover Rainblade-3 WP, sfida alle intemperie
KTM: al via la ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione
Aprilia Tuareg Rally e Guzzi Stelvio Duecento Tributo: prenotazioni aperte