Cosa: EICMA Riding Fest. Quando: dal 25 al 27 aprile 2025. Dove: paddock Misano World Circuit. Perché: per testare le moto presentate al Salone milanese di novembre. Queste le coordinate da segnare sul calendario, per non perdere l’evento dedicato ai motori che si presenta, nella sua seconda edizione, ancora più ricco.
È tempo di salire in sella
Dopo averle tanto attese e poi ammirate a EICMA 2025 ora è tempo di provarle. Per (ri)cominciare bene, sulla scorta del successo dell’edizione 2024 (leggi qui com’è andata), gli organizzatori dell’EICMA Riding Fest hanno aggiunto una giornata alla manifestazione, per dare modo a un numero sempre maggiore di appassionati di svolgere prove gratuite su asfalto nel territorio collinare circostante, in offroad su uno specifico fettucciato e in pista.
Per i giovanissimi il C.O. ha in serbo demo ride e avviamento alla guida delle due ruote creati in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. Non mancheranno le leggende del motorsport e un fitto programma di intrattenimento sviluppato sul modello MotoLive, contenitore di riferimento della kermesse di novembre. L’ingresso all’EICMA Riding Fest 2025 sarà gratuito, così come la partecipazione alle prove delle moto che le Case costruttrici renderanno disponibili al pubblico, ad eccezione dell’experience su pista, i cui ricavi saranno interamente destinati a sostenere progetti di charity. Nelle prossime settimane avremo modo di aggiornarvi riguardo ai marchi presenti, alle modalità d’ingresso e di fruizione delle varie “experience” in programma.