Completamente aggiornato Euro5+, anche Caballero 125 si evolve come la sorella da 500 cc, ereditandone tutte le modifiche di ciclistica, estetica e funzionalità. Le nuove versioni sono la Caballero 125 Scrambler, offerta sia in colorazione rosso classico sia in nero lucido, al prezzo di 5.490 euro, il raffinato Caballero 125 Deluxe in colorazione matt grey, a 5.590 euro e Caballero 125 Rally con ruota anteriore da 21″ e serbatoio in color sabbia, pensato per le avventure off-road, al prezzo di 5.890 euro.
Ciclistica ed ergonomia, Caballero 125
Il nuovo telaio monotrave in acciaio assicura ancora più precisione di guida e un migliore controllo su strada e in fuoristrada. La forcella ha un’idraulica più raffinata con un pacco lamellare migliorato in ottica fuoristrada mentre, al posteriore, il mono ha una nuova molla e un precarico ottimizzato, che aumentano la stabilità e la trazione in tutte le condizioni.
Il comfort e l’ergonomia sono stati migliorati. Il nuovo ha una larghezza ridotta di 30 mm e fianchetti riprogettati, che offrono un appoggio naturale per le gambe durante la guida in piedi, facilitando il controllo e la stabilità anche nelle condizioni più impegnative. La sella è nuova e presenta uno schiumato studiato per coniugare comfort e sostegno sulle lunghe percorrenze.
Caballero 125, anche con la ruota da 21″
È la versione Rally quella più rivoluzionata dal punto di vista ciclistico, grazie alla ruota anteriore da 21″ ed è equipaggiata per la prima volta con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. Il set-up sospensioni è personalizzabile per ogni tipo di guida con regolazioni per compressione, estensione e precarico, sia all’anteriore sia al posteriore. La corsa è di 200 mm. La luce a terra è di ben 280 mm e l’angolo di sterzo è aumentato. Non mancano anche le protezioni per il fuoristrada con skidplate motore egriglia faro.