fbpx

Felo FW-06, divertimento… alla spina

Il marchio cinse porta a EICMA uno scooter elettrico super compatto guidabile con patente A1. Avrà un prezzo di circa 7.500 euro.

Tra gli espositori di EICMA 2022 c’è anche Felo, un marchio cinese che ai più è ancora sconosciuto ma che da due stagioni appare sulle carene del Team Gresini in Moto E. Sotto i riflettori della kermesse milanese il costruttore asiatico porta diverse cose interessanti, tra cui spicca l’FW-06.  Si tratta di un mezzo elettrico che rappresenta una furba via di mezzo tra una moto e uno scooter e che merita di essere studiato meglio.Felo FW-06

Felo FW-06: dimensioni tascabili

Dal vivo il Felo FW-06 impressiona per la sua compattezza. La lunghezza totale è infatti di soli 183 cm, mentre la distanza tra gli assi delle due ruote da 14 pollici è di 124 cm. L’altezza della sella è di 80 cm, mentre il peso è di 90 kg. I presupposti per una grande agilità ci sono tutti, insomma, così come per un notevole piacere di guida. L’FW-06 ha un motore sistemato in posizione centrale, proprio come sulle vere moto e da moto sono anche le pedane. La potenza di 10 kW non sarà magari elevata, ma – grazie a un moltiplicatore di coppia – i Nm alla ruota possono superare quota 330. La velocità massima è di 110 km/h e l’autonomia è di 140 km.

Felo FW-06

 

Con una scheda tecnica del genere non c’è da stupirsi che i tecnici Felo abbiano deciso di equipaggiare l’FW-06 con il traction control. Cosa più unica che rara per i mezzi elettrici guidabili con patente A1, questo mezzo dispone poi anche di ABS e non ha la frenata combinata. La Felo aprirà a breve una filiale italiana e c’è già anche un’indicazione di prezzo per l’FW-06. La richiesta dovrebbe essere nell’ordine dei 7.500 euro.

Leggi anche Fantic Electric: scooter elettrico completamente Italiano

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva