Ferodo Eco-Friction, efficienza green

Frutto dell’esperienza pluriennale del marchio inglese, le nuove pastiglie freno per motocicli sono a basso contenuto di metalli pesanti

8 gennaio 2016 - 19:01

Di dimensioni contenute, lavorano dietro le quinte ma la loro presenza è fondamentale per affrontare con sicurezza le situazioni più delicate alla guida dei nostri veicoli. Stiamo parlando delle pastiglie freno, prodotti cruciali per il controllo e la potenza della frenata, alle basse come alle alte velocità. E anche in questo settore, con le nuove leggi che viaggiano nella direzione di un basso impatto ambientale, un’azienda consolidata come Ferodo si mette in linea. Il suo staff di ricerca e sviluppo, specializzato nel settore delle corse, ha concepito una nuova generazione di pastiglie freno per scooter e moto di piccola cilindrata.

Si tratta di Eco-Friction, caratterizzata da una mescola a basso contenuto di metalli pesanti, come il rame. Frutto di oltre 5 anni di studi e analisi sui materiali grezzi contenuti nelle comuni pastiglie freno, Eco-Friction garantisce medesima durata e standard elevati di performance.

Per maggiori info, visita il sito o la pagina Fb

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Benelli TORNADO NAKED T 125, bianca e verde, still life con modelli davanti a murales

Mercato due ruote: torna il “+” ma la crisi è profonda

Museo Ducati, (ri)nato il 4 luglio

Riapre dal 4 luglio il Museo delle Officine Benelli