fbpx

Guglatech RideNDry, la sacca che asciuga gli abiti

Il sogno di molti mototuristi sembra essere finalmente a portata di mano: arriva, infatti, una borsa tecnica che permette che gli indumenti asciughino durante il viaggio. Si chiama RideNDry, ossia “guida e asciuga”, ed è costituita essenzialmente da una sacca (6 litri di volume), dotata di una specifica membrana, che promette di creare il microclima adatto alla traspirazione e quindi all’asciugatura dei capi contenuti nella sacca stessa.La proposta arriva dalla bolognese Guglatech, specializzata in sistemi di filtraggio per l’alimentazione di motori (moto, camion, settore marino e altro), e da Amphibious, nota per la realizzazione di borse e accessori impermeabili per l’outdoor.L’aspetto della sacca è ordinario, tanto da dissimularne la funzione. Il segreto, naturalmente, è nella membrana HP3D. Nella sacca il motociclista in viaggio può riporre gli indumenti bagnati, sia che si tratti di capi tecnici, sia della comune biancheria intima.

RideNDry, con chiusura impermeabile alla polvere, è dotata di cinghie in Nylon ad alta resistenza, oltre ad anelli che ne permettono il fissaggio su borse morbide o rigide; in alternativa Amphibious propone il kit Multi-Fix. La manutenzione è semplice quanto l’uso: la sacca, infatti, va lavata a mano con un normale detergente, purché non aggressivo. Tra le caratteristiche più pratiche merita di essere citato il cavo di Nylon per appendere la biancheria. 

Quanto costa la praticità? 49 euro sul sito Guglatech o presso la rete di vendita autorizzata Guglatech e Amphibious.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa