Dopo cinque anni di assenza, il marchio Harley-Davidson è tornato a EICMA, riaffermando il suo impegno per l’innovazione, la comunità e lo spirito d’avventura. Un ritorno alla grande, che ha preso forma con uno stand in cui i visitatori hanno potuto respirare lo stile di vita che da sempre contraddistingue il brand di Milwaukee. Sotto i riflettori 16 motociclette, ovvero una gamma diversificata di modelli, colori e specifiche: dalle Touring Grand American alle rinnovate Road Glide e Street Glide.
Custom, ospiti e intrattenimento
Nove delle moto esposte erano personalizzate con parti e accessori autentici Harley-Davidson, riflettendo l’individualità e la creatività sinonimi del marchio. La dimostrazione di customizzazione dal vivo, è stata uno dei momenti clou della presenza H-D a EICMA: in questa occasione i partecipanti hanno potuto osservare da vicino la trasformazione delle moto in esemplari unici.
Lo stand ha ospitato anche alcune leggende delle corse, come Kyle Wyman e Joan Pedrero. Wyman, pilota di punta nella serie di gare King of the Baggers con Harley-Davidson, ha mostrato la moto usata nel Campionato americano nell’ultima edizione, la 2024, evidenziandone la bontà ingegneristica e le prestazioni. Pedrero ha invece messo in vetrina la Pan America con la quale ha affrontato la Africa Eco Race, condividendo con il pubblico le sue straordinarie avventure nel rally. Non sono mancati, infine, momenti di intrattenimento e musica dal vivo.