La principale novità della gamma 2017 è naturalmente l’arrivo del motore Milwaukee-Eight, che va a equipaggiare le Touring e le CVO. In due cilindrate e tre versioni sarà così utilizzato:- 107 con raffreddamento ad olio delle teste per i modelli 2017 Street Glide Special, Road Glide Special, Road King e Road King Classic, Freewheeler;- 107 con raffreddamento a liquido (Twin-Cooled Milwaukee Eight 107) per Ultra Limited e Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra;- 114 con raffreddamento a liquido (Twin-Cooled Milwaukee Eight 114) per i modelli CVO Limited e CVO Street Glide, che compogono la gamma Custom Vehicle Operations 2017 insieme al CVO Pro Street Brakout, unico modello di fascia alta che resta fedele al motore 110 di precedente generazione.Tra le novità per Touring e CVO un posto di rilievo spetta alle sospensioni, riviste per migliorare ancora il già sontuoso comfort di marcia. Al retrotreno vengono ampliate le possibilità di regolazione del precarico della coppia di ammortizzatori: si passa al comando idraulico con un’apposita manopola, liberando il motociclista dalla necessità di usare attrezzi specifici. La regolazione è possibile soltanto sull’ammortizzatore di sinistra e richiede lo smontaggio della valigia laterale. Infine l’impiego di pistoni dell’ammortizzatore di maggior diametro dovrebbe migliorare la risposta complessiva della sospensione. All’avantreno Harley ha scelto Showa e il suo sistema Dual Bending Valve (SDBV), forte di 98 mm di escursione e di un comportamento presumibilmente migliore rispetto alla forcella dei modelli precedenti; inoltre il peso è più contenuto.Tra le novità della gamma CVO, oltre naturalmente al motore 114 raffreddato a liquido, ricordiamo la chiusura centralizzata con una sola chiave per borse laterali e bloccasterzo. La CVO Street Glide, proposta in quattro nuovi colori, monta la sella ridisegnata e quattro altoparlanti Boom! Audio da 600W di potenza. Quattro colori anche per la CVO Limited, anch’essa con sella rimodellata e cerchi cromati Slicer.