Revolution X è il nome del nuovo bicilindrico raffreddato a liquido. Ed è una vera rivoluzione quella che porta nella gamma Harley-Davidson un modello del tutto inedito. Si chiama Street, è prodotta in due cilindrate, 500 e 750, e segna l'ingresso della Casa di Milwaukee nel segmento custom dell'accesso, caratterizzato da facilità di guida e soprattutto da costi d'acquisto contenuti. La Street 750, la sola cilindrata che arriverà in Italia all'inizio del 2014, costerà, infatti, meno della 883 Iron. Nasce, quindi, una nuova famiglia di moto, dopo 14 anni in cui si sono evolute e allargate quelle già esistenti: presumbilmente, quindi, le prime due Street non resteranno sole.
Il motore Revolution X è naturalmente un bicilindrico, ma adotta il raffreddamento a liquido, finora riservato alla gamma V-Rod. Molto compatto e caratterizzato da un look riuscito, a detta dei tecnici americani avrà anche un sound appagante. La moto in sé appare essenziale, ma sono già pronti circa 150 accessori originali per la personalizzazione, perfetti per dare libero sfogo alla fantasia dei nuovi biker. Harley, infatti, punta al pubblico dei giovani e a chi vuole esordire sulle due ruote con una moto facile da guidare, relativamente leggera e appunto personalizzabile.
“La Street 750 e la Street 500 firmate Harley-Davidson sono la piattaforma di lancio perfetta per una nuova generazione di motociclisti che desiderano una moto che si adatti al loro stile di vita urbano e originale e alle loro esigenze di guida,” ha dichiarato Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer Harley-Davidson Motor Company.
Le Street saranno inizialmente vendute in Italia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e India. Ed è in quest'ultimo Paese che vengono prodotte. Non resta che attendere la data di commercializzazione e il prezzo, che sarà molto aggressivo.
http://youtu.be/O5BztHvbEnk