fbpx

Harley-Davidson Street Rod 2017: fuori gli artigli

Il nome è lo stesso ma ora è tutta un’altra storia. A una dozzina d’anni di distanza nel listino ricompare l’Harley-Davidson Street Rod, anche se la genesi è completamente diversa rispetto all’antenata. Quella era una V-Rod stradalizzata, questa è una Street messa giù “da guerra” per allargare il bacino di potenziali clienti della entry level di Milwaukee.

Gli ingegneri statunitensi hanno lavorato a tutto campo, intervenendo sulla meccanica e sulla ciclistica. Il motore è battezzato ora High Output Revolution X 750 e l’incremento di potenza e di coppia promesso dal nome si può quantificare rispettivamente in un 20 e in un 10%. Questo risultato arriva grazie a nuove teste a quattro valvole con alberi a camme dal profilo più spinto, che garantiscono una curva di erogazione più ampia, con la zona rossa che si sposta in alto di 1000 giri. Le modifiche al telaio sono ancor più radicali: l’angolo del cannotto di sterzo passa da 32 a 27°, mentre la nuova forcella upside-down da 43 mm fa gioco di squadra con il forcellone allungato e con ammortizzatori dotati di serbatoio separato ed escursione maggiorata. Le ruote sono ora entrambe da 17 pollici, con gomme 120/70 e 160/60, e l’impianto frenante conta su un doppio disco anteriore da 300 mm, oltre che sull’ABS di serie.

Per permettere di sfruttare appieno tutte le potenzialità della ciclistica, che promette un incremento di circa 10° della capacità di piega, la posizione di guida cambia. Le nuove pedane in alluminio sono state arretrate e la sella è a 757 mm da terra. Inedito il manubrio, su cui sono piazzati specchi retrovisori che possono essere montati indifferentemente in posizione alta o bassa. La Harley-Davidson Street Rod 2017 è proposta in tre colori: Vivid Black, Charcoal Denim e Olive Gold, nel solco della filosofia DarkCustom.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via