Hevik, la giacca moto estiva si chiama Scirocco Light

Ecco la nuova capsule collection di 9 capi, per lui e per lei

Light di nome e di fatto: a volte la semplicità è una scelta vincente. È questo il caso della nuova capsule collection by Hevik, che contraddistingue, appunto, la nuova giacca moto estiva. Leggera dunque, perfetta per la stagione calda, nel corso della quale non si deve mai cedere alla tentazione di circolare su due ruote senza la sicurezza dell’abbigliamento tecnico.

Caldo sì, ma ventilato

Hevik Light è una linea che si compone di  9 articoli, tra cui due new entry, i caschi Wrap e Tread e alcune rivisitazioni di capi appartenenti alle precedenti collezioni Hevik. Tra questi, approfondiamo Scirocco Light, giacca moto estiva dal carattere urbano. Proposta a 114 euro, garantisce un alto livello di ventilazione (cosa si diceva dei nomi semplici e chiari?).

Il tessuto esterno in poliestere è infatti dotato di ampie aree in rete mesh su torace, schiena e parte interna delle maniche, mentre la membrana antivento removibile (non presente nella precedente versione) torna utile nel caso in cui si voglia bloccare il flusso d’aria.

Come scegliere la giacca da moto

Sulla sicurezza non si scherza

Sono le protezioni CE di serie su spalle e gomiti (oltre alla tasca posteriore per il paraschiena – modelli Hevik HFB Protector di Livello 2 e il nuovo H-CB Protector di Livello 2) ad assicurare il giusto livello di sicurezza. Quanto al comfort di tutti i giorni, invece, spiccano la rifinitura in neoprene del collo, dotato di chiusura a bottone, la predisposizione sul fondo per aggancio al pantalone, le regolazioni a strappo sui polsi e gli inserti riflettenti inseriti sulle spalle. La chiusura frontale è dotata di zip.

Le tasche presenti sono 5 in totale, di cui 3 esterne (2 sui fianchi e un pratico taschino sul petto) e 2 interne di cui una a napoleone. Come scritto sopra, Hevik Scirocco Light è disponibile per uomo e donna e si può scegliere in 3 varianti colore condivise, tra cui l’immancabile ad alta visibilità con inserti in Giallo fluo e la nuovissima Nero/Grigio.