Honda Africa Twin Enduro Sports Concept

Questa concept bike prefigura una possibile variante offroad dell'Africa Twin che potrebbe vedere in un futuro prossimo. La componentistica utilizzata è di prim'ordine

9 novembre 2016 - 15:11

La famiglia della Honda CRF1000L, Africa Twin per gli amici, potrebbe presto ampliarsi con l’ingresso in listino di una versione con una più spiccata indole fuoristradistica. A insinuare il dubbio è la presenza  sotto i riflettori dell’EICMA di una concept bike che si muove proprio in questa direzione: la Honda Africa Twin Enduro Sports Concept. Disegnata da Maurizio Carbonara, in forza al centro R&D di Roma, la moto rappresenta l’ideale anello di congiunzione tra il modello di serie e le CRF monocilindriche utilizzate nelle competizioni.

Da questo incrocio viene fuori una show bike alleggerita  e con sovrastrutture più snelle, oltre che dotata di componenti specialistici. Su tutti si fanno notare i cerchi a raggi Excel, che permettono l’uso di pneumatici tubeless, la forcella con piastre speciali Xtrig Rocks e l’impianto frenante semplificato, con disco anteriore singolo. In questo allestimento non c’è spazio per l’ABS e neppure per il cambio a doppia frizione DCT. I parafanghi di stampo crossistico sono un degno corredo, assieme allo scarico Termignoni e all’ampia protezione per il motore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote