I nostri caschi sono veramente uguali a quelli dei piloti?

Benvenuti a questa nuova puntata di Insider, l’ultima di questa serie dedicata al mondo dei caschi, in cui approfondiamo un argomento che mi sta molto a cuore. Sì perché mi piace sempre dire che in nessun altro settore il mondo delle competizioni e dei piloti è così vicino al mondo reale, quello che affrontiamo tutti i giorni. Da motociclisti diciamolo siamo proprio fortunati, la connessione tra i prodotti che utilizzano i piloti in gara e quello che realmente possiamo acquistare in negozio è davvero molto stretta. Ma è davvero così? Cerchiamo di scoprirlo. Siamo abituati a pensare al casco come a un prodotto sostanzialmente semplice. Ma è proprio così?

IN QUESTA PUNTATA Cosa chiede un pilota?Vediamo Shoei in testa a tanti campioni, quanto influisce sul prodotto stradaleIl Casco che acquisto in negozio è lo stesso che indossa Marc Marquez?

 

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 25 Gennaio 2026 at 22:03

    Di solito si torna dove tutto è iniziato solo alla fine del viaggio, ma per il Supercross la storia è un po' diversa. Siamo di nuovo ad Anaheim per una terza tappa più combattuta che mai L'articolo AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 25 Gennaio 2026 at 04:37

    Se San Diego ha scaldato il Supercross 2026, Anaheim 2 farà da paciere o metterà altra benzina sul fuoco? L'articolo Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta lascia il campionato
    by Riccardo Orsini on 24 Gennaio 2026 at 13:43

    Il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team cambia i programmi stagionali dopo gli infortuni di Benny Bloss e Mitchell Oldenburg. L'articolo Supercross 2026, Beta lascia il campionato proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2026: si parte
    by Andrea Cordara on 23 Gennaio 2026 at 17:39

    Manca veramente poco all'inizio dell'Africa Eco Race 2026: ecco il programma e i probabili protagonisti L'articolo Africa Eco Race 2026: si parte proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga
    by Riccardo Orsini on 23 Gennaio 2026 at 17:35

    La fortuna, il 2026 e i team motocross di Beta sembrano stiano percorrendo strade molto distanti in questo inizio di stagione. L'articolo MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Vernice per moto: caratteristiche e tipologie
Bimota KB998 Rimini: la prova in esclusiva a Jerez della superbike italo-giapponese
Honda Monkey, Dax e Super Cub: nuove colorazioni 2026 per le mini-icone senza tempo