Dopo qualche anno di assenza, il marchio francese di abbigliamento Helstons torna sul mercato italiano. A curarne le attività di relazioni esterne sarà l’agenzia “The Bulldog Company” di Stefania Galli.
La storia del marchio Helstons copre un arco temporale di una quarantina d’anni. Nel 1985 il suo fondatore, Kamal Kabi, inizia a produrre giacche cucite a mano e ricamate, ispirate alla cultura americana. Negli anni ’90 l’attività punta esclusivamente al mondo delle due ruote, con una collezione di capi dedicata alle motocicliste e, qualche anno più tardi, una linea uomo, con capi in stile vintage come Dirt, Daytona e Ace, quest’ultima giacca diventata emblema del marchio.
Dopo una parentesi ispirata al Giappone, con la produzione dei jeans Arakawa by Helstons, caratterizzati dalla “h” ricamata con filo rosso sul retro, l’azienda allarga e diversifica la produzione proponendo scarpe, borse da viaggio e accessori. Oggi il brand è presente in diversi Paesi europei e può contare su un’ampia offerta di capi di abbigliamento e accessori per il mondo delle due ruote (caschi, guanti, cinture, foulard, cappellini, protezioni…), che si avvalgono di materiali pregiati, uno su tutti la pelle pieno fiore, e all’avanguardia, derivati dalle ricerche nell’ambito aerospaziale.