fbpx

Il ciclismo al femminile di Santini

Anche per la collezione Primavera-Estate il marchio bergamasco riserva la sua attenzione a tutte le sportive che si dedicano al ciclismo. In arrivo per loro il completo Gold

Il concetto fondamentale che sta alla base della collezione lady è quello di sviluppare capi  performanti e tecnici, tenendo in considerazione le specifiche esigenze della conformazione fisica del corpo femminile. Per fare ciò – sotto la guida attenta di Paola Santini, marketing manager di SMS (Santini Maglificio Sportivo) e lei stessa sportiva – il marchio bergamasco si è avvalso della collaborazione di atlete professioniste come Anna Meares per la creazione di un completo nel contempo tecnico e con uno stile prettamente femminile. Quattro anni di lavoro tra studi e test, che hanno portato alla realizzazione del completo Santini Gold.La maglia Gold è in Resistex® Bioceramic, un tessuto elastico ultraleggero in grado di proteggere la pelle dai raggi UV e mantenere la temperatura corporea. Per evitare un’eccessiva sudorazione nella zona posteriore, un inserto in rete aumenta la traspirabilità. Polsini in microfibra e fascia antiscivolo permettono alla maglia di restare al suo posto, senza stringere o infastidire i movimenti.SantiniGold05Per la salopette Gold, Santini ha scelto il tessuto Thunderbike Power che all’elasticità unisce un costante effetto compressione. Un aspetto importantissimo è poi il fondello e Santini ne ha disegnato uno specifico per l’anatomia femminile. GIL2, in microfibra antibatterica, si caratterizza per la sua imbottitura in gel in grado di assorbire tutti gli impatti e garantire una buona vestibilità, grazie al suo design anatomico. I due pezzi costituiscono il total look Gold pensato da Santini per le cicliste che guardano i contenuti tecnici ma sono anche attente ai dettagli, come le bretelle in stampa animalier a contrasto. SantiniGold02Il completo Gold è disponibile in due varianti colore: turchese e viola. Il prezzo della maglia è di 89 euro, la salopette costa 99 euro. Per info 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa